Justice League: i reshoot non sono stati ancora girati!

di

Charles Roven, uno dei produttori di Justice League , smentisce che siano stati girati i reshoot del film, per la regia di Zack Snyder. Come sappiamo, da adesso in poi il timone alla direzione per concludere il film passa a Joss Whedon.

Per le ulteriori riprese infatti, non c'è ancora stato modo di trovare il tempo di riunire tutti gli attori coinvolti, a causa del fitto calendario di impegni di ognuno.

"La realtà è che stiamo cercando ancora di programmare le riprese aggiuntive. Non abbiamo girato ulteriori scene finora ... Visto che le riprese sono finite, per adesso non abbiamo aggiunto niente. Abbiamo solo fatto delle mini riprese di quelle che chiamiamo "la capture dei volti". E sono in genere le riprese che servono quando hai un personaggio in GC. Si utilizza la cattura del viso se si dispone di un carattere CG, si fanno le riprese del volto in modo da rendere il personaggio in CG più realistico possibile. Come in Avatar, per dire."

E su Avatar ha aggiunto: "Quel film ha avuto un tempo di produzione lunghissimo, e anche la post produzione lo è stata altrettanto. E alla fine è uscito fuori come il miglior film di tutti i tempi. Quindi c'è tanto da fare con le riprese aggiuntive. I social media hanno reso più difficile la realizzazione di questi film, perché il processo di ripresa adesso è diverso e se ne parla molto, bisogna stare più attenti. I registi dovrebbero avere più tempo per realizzare quella che è la loro visione e aggiustarla lungo il percorso. Ma anche se è più difficoltoso, e più sotto gli occhi di tutti, proprio per questo si ha meno possibilità di pensare con la propria testa. E comunque il nostro lavoro è quello di rendere il film la versione migliore possibile si sé stesso, è questo l'obiettivo. Rispettando le scadenze."

Quindi bisognerà aspettare un po', e certamente vedremo un gran film.