Justice League: produttori e registi esprimono solidarietà per Zack Snyder

di

È solo di poche ore fa la triste notizia dell'abbandono di Zack Snyder alla regia dell'atteso Justice League, le cui riprese aggiuntive e il resto del lavoro saranno rimessi adesso nelle mani di Joss Whedon, già impegnato in casa DC con il suo annunciato Batgirl.

Purtroppo il cambio in itinere si è rivelato necessario dopo il tragico suicidio della figlia 20enne di Snyder, Autumn, avvenuto lo scorso marzo e tenuto nascosto ai media. Il regista ha cercato di continuare a lavorare al progetto, ma col passare delle settimane ha deciso di ritirarsi a tempo indeterminato per stare vicino alla moglie Deborah Snyder -anch'essa ritiratasi dal DCU- e ai restanti 7 figli.

La notizia ha fatto velocemente il giro del web, lasciando interdetti fan, amici e colleghi dell'Universo DC, tra cui Patty Jenkins, Geoff Johns, James Wan e moltissimi altri legati invece al MCU come James Gunn, affrettatisi via social a condividere la loro solidarietà per la difficile scelta del regista. Vi riportiamo di seguito i tweet degli esponenti, ricordandovi che Justice League per il momento non subirà slittamenti, con un'uscita prevista nelle sale il 17 novembre 2017.

Vi riportiamo anche una bellissima fan art dell'artista Caio Oliveira.

Justice League: produttori e registi esprimono solidarietà per Zack Snyder