Justice League: Kevin Smith sull'approccio della Warner Bros al film

di

Durante una recente intervista in cui stava promuovendo il suo nuovo talk show Geeking Out, il filmmaker Kevin Smith ha parlato del modo in cui i fan percepiscono i cinecomics e di qual è la reazione della Warner Bros. al giudizio dei fan, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei nuovi film.

"Il pubblico che paga per vedere queste pellicole si aspetta che venga rispettato un certo insieme di norme" - ha esordito Smith -"La maggior parte di tali norme sono state impostate anche dai film della Marvel. Ma a prescindere da questo, gli spettatori vogliono che nei film sui supereroi valgano certe regole. Lo spettatore non vuole solo morte e distruzione. E' anche necessario che gli eroi si piacciano a vicenda e che interagiscano in modo costruttivo. A me sembra che la Warner Bros. abbia sentito forte e chiaro tutte le critiche e tutto ciò che mancava, o che è stato percepito come mancante, in Batman v Superman. Ho la sensazione che alla fine abbiano ascoltato tutti questi giudizi sulla pellicola e che la Warner Bros. userà queste critiche in modo costruttivo, cioè per impostare nel modo giusto Justice League. Sono molto felice di vedere che stanno prendendo questa direzione.".
Ricordiamo che Justice League, diretto da Zack Snyder su una sceneggiatura composta ad opera di Chris Terrio, comprenderà nel cast gli attori Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Willem Dafoe e JK Simmons. Il film ha una data di uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 Novembre 2017.