Justice League determinerà il futuro dei film della DC Comics

di

Il futuro dell'Universo Cinematografico DC Comics è ancora tutto da scrivere. Lo ha svelato Mark Hughes in un articolo di Forbes, in cui svela che la Warner Bros. ha fatto un grande "dietrofront" e ora attende di vedere il risultato dei prossimi film prima di annunciare nuovi titoli.

Ricorderete che qualche anno fa la Warner annunciò un enorme e ambizioso piano di lavorazione sui film DC. Veri e propri titoli, con tanto di data di uscita, e in molti pensarono che fosse effettivamente troppo presto per annunciarli tutti quanti.

Qualche anno dopo, la Warner non ha completamente rispettato tale scaletta, un po' per rinvii vari, un po' per problemi dietro le quinte. Ora secondo Forbes la Warner attende di vedere la performance di Wonder Woman (che sta andando molto bene) e del prossimo Justice League (di cui si rumoreggiano riprese aggiuntive "sostanziali" in corso) per determinare il futuro del DCEU.

Forbes rassicura i fan affermando che "la Warner realizzerà tanti film" ma vuole solo capire quali sia la giusta direzione da intraprendere.

I precedenti L'Uomo D'Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice non sono stati accolti in maniera positiva da pubblico e critica, mentre Suicide Squad, che aveva un tono opposto ma forse troppo "over the top", è stato anch'esso stroncato. L'unico film ad esser stato apprezzato è Wonder Woman e ci si chiede se la Warner non deciderà di procedere con questa nuova direzione più "solare" e quasi "Marvel-liana" rispetto ai toni più cupi e seri dei film di Zack Snyder (chissà se queste riprese sostanziali di Justice League in corso non siano per tramutare il film corale in qualcosa di più simile, per tono e caratterizzazioni, alla pellicola di Patty Jenkins).