Justice League: il cast si riunisce per lanciare una petizione su Change.org

di

I membri della Justice League cinematografica hanno usato i loro superpoteri per combattere i pericoli del mondo reale, in questo caso la Dakota Access Pipeline. Questa mefistofelica compagnia petrolifera minaccia di costruire un oleodotto lungo il Missouri nella riserva indiana della Standing Rock.

Questo oleodotto comprometterebbe per sempre le riserve idriche del luogo, per questo, in un nuovo video pubblicato online da Change.org, Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Ray Fisher (Cyborg), Jason Momoa (Aquaman), e Ezra Miller (Flash) si sono uniti per filmare un video di solidarietà con gli indiani indigeni di quelle terre.

I migliaia di manifestanti, in particolare quelli provenienti dalle tribù indiane native del luogo, temono il nuovo gasdotto, che viaggerà attraverso quattro stati, disturberà la loro terra sacra e contaminerà le loro forniture di acqua potabile. Centinaia di nativi americani da tutto il paese si sono riuniti nel Nord Dakota, rendendola la più grande protesta di indiani americani in più di 100 anni. Recentemente questa protesta pacifica rischia però una deriva violenta, con gli agenti di sicurezza che hanno minacciato di liberare i cani sui manifestanti.

“Essendo un gruppo di difensori della Terra, vogliamo inviare un grande ringraziamento pubblico agli Oceti Sakowin (una tribù indiana) e a tutti quelli che si sono uniti a loro contro la Dakota Access Pipeline”, ha detto Miller nel video. La petizione contro l’oleodotto su Change.org ha raggiunto più di 280.000 firme attualmente.

In puro stile Aquaman, Momoa si è schierato contro l’oleodotto all'inizio di quest'anno con un messaggio ai suoi seguaci di Instagram. “Sono dalla parte dei #NativeYouth di #StandingRockRez. Ho firmato la petizione per fermare la #DakotaAccessPipeline.”

In Justice League, gli eroi DC avranno una minaccia molto più micidiale da affrontare. Batman e Wonder Woman dovranno unire nuovamente le forze per radunare tutti i supereroi e affrontare il cattivo di Apokolips Steppenwolf, anche se Affleck ha recentemente confermato anche la presenza di Deathstroke. Zack Snyder dirigerà il film dopo il tanto criticato Batman v Superman: Dawn of Justice.