Jurassic Park La Trilogia, per la prima volta in Blu-ray dal 2 novembre 2011

di

ROMA, 28 Giugno 2011 - L'attesa è finalmente terminata per poter godere di una delle trilogie cinematografiche più avvincenti di tutti i tempi come non è mai stato possibile fino ad ora: Jurassic Park, Il Mondo Perduto - Jurassic Park e Jurassic Park III saranno disponibili in un'esclusiva versione Blu-ray™, in uscita il 2 Novembre in Italia, distribuita da Universal Pictures Home Entertainment. La pluripremiata franchise cinematografica dell'acclamato regista Steven Spielberg, basata sul best seller scritto da Michael Crichton, ha incassato quasi 2 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è passata alla storia per la presenza di Effetti Speciali rivoluzionari. Ora, i tre epici film della franchise sono stati digitalizzati e rimasterizzati in Alta Definizione per offrire una migliore esperienza visiva. Inoltre, i grandiosi effetti sonori del film e l'indimenticabile colonna sonora del leggendario compositore John Williams potranno essere ascoltati in uno spettacolare 7.1 Surround (solo audio inglese) e 5.1 Surround (per tutte le altre lingue).

Questo boxset da collezione, che arriva nei negozi giusto in tempo per essere acquistato come regalo di Natale, comprende oltre ai tre film anche numerosi Contenuti Speciali, tra i quali un inedito documentario in sei parti, e le copie digitali (solo per Windows) che possono essere visualizzate su una vasta gamma di dispositivi portatili, sempre e dovunque. La Jurassic Park Ultimate Trilogy è disponibile anche in una speciale Limited Edition Gift Set ed in DVD.  
"Dal momento in cui il T-Rex  ha per la prima volta conquistato il pubblico cinematografico di tutto il mondo, la Trilogia di Jurassic Park  ha elettrizzato i fan con scene d'azione mozzafiato ed innovazioni tecnologiche capaci di mettere soggezione" afferma Craig Kornblau, Presidente di Universal Studios Home Entertainment. "Con questa nuova edizione rimasterizzata e restaurata in digitale, ridiamo vita alla franchise, fornendo alla visione domestica immagini spettacolari ed un audio capace di mantenere il film fresco ed accattivante come quando il pubblico lo ha visto per la prima volta."   
La Jurassic Park Ultimate Trilogy presenta un cast stellare che comprende Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Samuel L. Jackson, Richard Attenborough, Ariana Richards, Joseph Mozzello, Julianne Moore, Vince Vaughn, William H. Macy e Tea Leoni. In aggiunta a questo cast di attori talentuosi, nella Trilogia compaiono anche star di diversa grandezza - dall'enorme Tyrannosaurus rex al malvagio Velociraptor. I film di Jurassic Park mostrano uno spettacolare livello di realismo ed innovazioni tecniche straordinarie, realizzate da un team di progettazione di spiccato talento che include Stan Winston, per l'animazione dei dinosauri, Dennis Muren della ILM, per tutti i movimenti dei dinosauri e Michael Lantieri, per gli Effetti Speciali dei dinosauri. Gli Special Visual Effects sono realizzati dall'Industrial Light & Magic. 

CONTENUTI SPECIALI INEDITI DELLA VERSIONE BLU-RAY™ 
"Ritorno a Jurassic Park" - questo documentario in sei parti contiene interviste inedite alla maggior parte dei membri del cast dei trei film, ai realizzatori ed a Steven Spielberg. 
Alba di una Nuova Era
Ricreare la Preistoria
Il prossimo stadio dell'evoluzione
Ricercando Il Mondo Perduto
Qualcosa è Sopravvissuto
La Terza Avventura

CONTENUTI ESCLUSIVI DELLA VERSIONE BLU-RAY™ 
BD-LIVE™ - Accedi al BD-Live™ Center attraverso il tuo dispositivo connesso ad Internet per visualizzare contenuti esclusivi, gli ultimi trailer e tanto altro ancora! 
MY SCENES:  Segna le tue scene preferite del film.
pocket BLU™:   La rivoluzionaria applicazione pocket BLU™ utilizza iPad® , iPhone®, iPod® touch, Android™, PC e Mac® per azionare senza soluzione di continuità un lettore Blu-ray™  collegato alla rete.  Inoltre, i possessori di iPad® possono godere di una nuova ed avanzata edizione di pocket BLU™, creata appositamente per sfruttare al meglio le potenzialità degli ampi display ad alta risoluzione dei tablet. I consumatori sono in grado di navigare attraverso una lista di contenuti Blu-ray™ e visualizzare divertenti extra in maniera assolutamente innovativa.  Pocket BLU™ offre, inoltre, funzionalità avanzate come:

ADVANCED REMOTE CONTROL: Un nuovo modo per utilizzare il tuo lettore Blu-ray™. Gli utenti possono navigare con facilità attraverso i Menu, la riproduzione e le funzioni BD-Live™ . 
Video Timeline: Gli utenti possono visualizzare facilmente la sequenza temporale del video ed accedere in maniera istantanea a qualunque scena del film. 
Mobile-To-Go: Gli utenti possono sbloccare una selezione di contenuti speciali con i loro dischi Blu-ray™ per salvarli su diversi dispositivi mobili o per vederli in streaming in qualsiasi luogo in cui ci sia una rete Wi-Fi, in questo modo potranno godere dei contenuti esclusivi in viaggio, sempre e dovunque. 

BROWSE TITLES:  Gli utenti possono avere accesso ad una lista completa di titoli, disponibili o in prossima uscita in Blu-ray™, abilitati per pocket BLU™. E' inoltre possibile visualizzare anteprime gratuite e vedere quale contenuto aggiuntivo è possible sbloccare sul proprio dispositivo. 

KEYBOARD:  Accedere ai dati è semplice e veloce grazie all'intuitiva tastiera del tuo dispositivo.
I seguenti Contenuti Speciali sono presenti sia nella versione Blu-ray™ che in quella DVD:
Making of di Jurassic Park 
Making of de Il Mondo Perduto - Jurassic Park
Making of di Jurassic Park III 
Steven Spielberg dirige Jurassic Park 
I Primi Incontri di Pre-Produzione  
Il Mondo di Jurassic Park
La Magia dell'Industrial Light & Magic
Sopralluoghi 
Animatics di Phil Tippett: Rapaci in Cucina 
Il Fenomeno Jurassic Park: discussione con l'autore Michael Crichton 
Industrial Light & Magic e Jurassic Park: Prima e Dopo i Visual Effects
Industrial Light & Magic e Il Mondo Perduto - Jurassic Park Prima & Dopo 
Il Press Reel dell'Industrial Light & Magic 
Una Visita all'Industrial Light & Magic 
Featurette Uragano in Kauai 
Dinosaur Turntable 
I Dinosauri di Jurassic Park III 
Montana: scoprire nuovi dinosauri  
Animatics: l'attacco del T-Rex 
Gli Effetti Speciali di Jurassic Park III  
Il Sonoro di Jurassic Park III 
L'Arte di Jurassic Park III  
Tour dello Stan Winston Studio 
Funzionalità Commento del Team degli Effetti Speciali
Archivi di Produzione: storyboards, modelli, fotografie, schizzi di progettazione e disegni concettuali
Scene Eliminate 
Trailer Cinematografici
Ed ALTRO ANCORA!

SINOSSI
Diretta dal Premio Oscar© Steven Spielberg, la Jurassic Park Ultimate Trilogy è una delle franchise cinematografiche di maggior successo nella storia del box-office mondiale. Su una remota isola tropicale, un meraviglioso parco a tema si trasforma in una lotta per la sopravvivenza per tutti quegli esseri umani sufficientemente temerari da metterci piede. Dinosauri meticolosamente ricostruiti che prendono vita in maniera sorprendente, effetti speciali mozzafiato e travolgenti scene d'azione tengono gli spettatori sul filo del rasoio. Con il ritorno di queste terribili macchine per uccidere create dalla natura, ogni capitolo della saga offre maggior azione ed effetti visivi ancora più spettacolari rispetto al precedente. A quasi vent'anni dalla sua nascita, la  Jurassic Park Trilogy resta un'esperienza cinematografica senza pari. 

Jurassic Park
Un multimilionario (Richard Attenborough) inaugura un nuovo parco a tema in cui i visitatori possono osservare dinosauri clonati utilizzando l'avanzata tecnologia del DNA. Ma quando un dipendente manomette il sistema di sicurezza i dinosauri scappano, costringendo i visitatori a lottare per la propria sopravvivenza. Sam Neill, Jeff Goldblum and Laura Dern sono i protagonisti di questo emozionante blockbuster ricco d'azione dell'acclamato regista Steven Spielberg e tratto dall'omonimo romanzo di Michael Crichton.

Il Mondo Perduto - Jurassic Park
Quattro anni dopo la furia omicida dei dinosauri di Jurassic Park, il multimilionario John Hammond (Richard Attenborough) sciocca il teorico del caos Ian Malcolm (Jeff Goldblum) rivelando la presenza di altre bestie in una località segreta. Malcolm, la sua fidanzata paleontologa (Julianne Moore) ed un operatore video di fauna naturale (Vince Vaughn) intraprendono una spedizione per documentare il comportamento naturale delle lucertole letali in questo thriller ricco d'azione.

Jurassic Park III

Avendo bisogno di fondi per la ricerca, il Dr. Alan Grant (Sam Neill) accetta un'importante somma di denaro per accompagnare Paul ed Amanda Kirby (William H. Macy e Tea Leoni) in un tour aereo della famigerata Isla Sorna. Ma si scatena l'inferno ed i protagonisti di quest'adrenalinica avventura devono lottare per sopravvivere, dato che una serie di nuovi - ed ancor più letali - dinosauri prova a fare di loro degli spuntini. Con Laura Dern, Michael Jeter, Alessandro Nivola e Trevor Morgan.



INFORMAZIONI TECNICHE DEL BLU-RAY™:
Data di Lancio: 2 Novembre 2011
Copyright: 2011 Universal Studios Home Entertainment
Selection Number: 
Layers: BD-50
Aspect Ratio: Widescreen, 1.85:1
Rating: PG-13
Lingue/Sottotitoli: Sottotitoli in Inglese SDH, Spagnolo e Francese
Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1, Francese 2.0, Sottotitoli in Inglese SDH e Spagnolo 
Durata: Jurassic Park - 2 ore, 7 minuti
 Il Mondo Perduto - Jurassic Park - 2 ore, 9 minuti
Jurassic Park III - 1 ora, 33 minuti


INFORMAZIONI TECNICHE DEL DVD
Data di Lancio: 2 Novembre 2011
Copyright: 2011 Universal Studios Home Entertainment
Selection Number: 61114696
Layers: Dual
Aspect Ratio: Anamorphic Widescreen 1.85:1
Rating: PG-13
Lingue/Sottotitoli: Inglese SDH, Francese e Spagnolo
Audio: Inglese, Francese & Spagnolo Dolby Digital 5.1
Durata: Jurassic Park - 2 ore, 7 minuti
 Il Mondo Perduto - Jurassic Park - 2 ore, 9 minuti
Jurassic Park III - 1 ora, 33 minuti 

Jurassic Park 
Regia: Steven Spielberg
Produzione: Kathleen Kennedy e Gerald R. Molen

Sceneggiatura: Michael Crichton e David Koepp
Basato sul romanzo di: Michael Crichton
Fotografia: Dean Cundey
Scenografia: Rick Carter
Montaggio: Michael Kahn, ACE
Colonna Sonora: John Williams
Live Action Dinosaurs: Stan Winston
Full Motion Dinosaurs: Dennis Muren, ASC
Special Dinosaur Effects: Michael Lantieri
Dinosaur Supervisor: Phil Tippett
Special Visual Effects: Industrial Light & Magic
Cast: Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, Bob Peck, Martin Ferrero, B.D. Wong, Samuel L. Jackson, Wayne Knight, Joseph Mazzello, Ariana Richards

Il Mondo Perduto - Jurassic Park
Regia: Steven Spielberg
Produzione: Gerald R. Molen e Colin Wilson
Sceneggiatura: David Koepp
Basato sul romanzo "Il Mondo Perduto" di: Michael Crichton
Produttore Esecutivo: Kathleen Kennedy 
Fotografia: Janusz Kaminski, ASC
Scenografia: Rick Carter
Montaggio: Michael Kahn, ACE
Colonna Sonora: John Williams
Live Action Dinosaurs: Stan Winston
Full Motion Dinosaurs By: Dennis Muren, ASC
Special Dinosaur Effects: Michael Lantieri
Special Visual Effects: Industrial Light & Magic
Cast: Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Arliss Howard

Jurassic Park III
Regia: Joe Johnston
Produzione: Kathleen Kennedy, Larry Franco
Sceneggiatura: Peter Buchman and Alexander Payne & Jim Taylor
Basato su personaggi create da: Michael Crichton
Produttore Esecutivo: Steven Spielberg 
Fotografia: Shelly Johnson, ASC
Scenografia: Ed Verreaux
Montaggio: Robert Dalva
New Music di: Don Davis
Temi Originali di: John Williams
Live Action Dinosaurs: Stan Winston Studio
Animation and Special Visual Effects di: Industrial Light & Magic
Cast: Sam Neill, William H. Macy, Tea Leoni, Alessandro Nivola, Trevor Morgan, Michael Jeter

Jurassic Park La Trilogia, per la prima volta in Blu-ray dal 2 novembre 2011