Joy, Jennifer Lawrence commenta la nomination ai Golden Globe

di

Jennifer Lawrence è stata candidata ai Golden Globe del 2016 per il ruolo in Joy, il nuovo film di David O. Russell. L'attrice gareggerà nella categoria delle migliori attrici protagoniste per il suo ruolo nei panni di Joy Magano insieme con Maggie Smith, Melissa McCarthy, Lily Tomlin e Amy Schumer.

«Sono incredibilmente grata alla Hollywood Foreign Press che ha riconosciuto il mio lavoro in Joy. Per me è stato un enorme privilegio interpretare una donna così straordinaria ed è un onore essere tra queste straordinarie e talentuose donne che sono nella mia stessa categoria. Condivido questa mia nomination con David O. Russell e tutti quelli che hanno lavorato al film insieme a me» ha scritto Jennifer Lawrence sulla sua pagina Facebook, ringraziando tutti per la nomination.

David O. Russell aveva già diretto Jennifer Lawrence in Silver Linings Playbook, film che è valso all'attrice il Premio Oscar, e in American Hustle: ora in Joy racconterà la storia di una donna e della sua famiglia, attraverso quattro generazioni, arrivando alla costruzione di un impero imprenditoriale che da decenni sopravvive e ha fissato il nome di Joy Magano nella storia dell'imprenditoria. Nel cast insieme con la Lawrence ci saranno Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd e Virginia Madsen. Il film arriverà al cinema in America il 25 dicembre, mentre in Italia l'uscita è prevista per il mese di gennaio.

I am incredibly grateful to be recognized by the Hollywood Foreign Press for my role in Joy. It was an enormous...

Posted by Jennifer Lawrence on Giovedì 10 dicembre 2015

Joy

Joy
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Biografico
  • Regia: David O. Russell
  • Interpreti: Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Elisabeth Rohm, Edgar Ramirez
  • Sceneggiatura: David O. Russell
  • +

Nelle sale Italiane dal: 28/01/2016

incasso box office: 2.480.091 Euro

Nelle sale USA dal: 25/12/2015

incasso box office: 46.555.608 Euro

che voto dai a Joy?

5.8

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto