Joss Whedon parla di Marvel, DC... e Star Wars

di

Joss Whedon, uno degli autori più apprezzati dai nerd di tutto il mondo, ha diretto The Avengers e Avengers: Age of Ultron per la Marvel (oltre ad aver prodotto Agents of S.H.I.E.L.D.), per poi allontanarsi dal genere. In una nuova intervista, è tornato a parlare di cinecomics e di entrambe le scuderie: Marvel e DC Comics.

"Non ho visto Suicide Squad ma ho visto Batman v Superman" ha svelato Whedon riguardo i cinecomics DC "Ognuno ha il proprio metodo. Penso che la Marvel abbia avuto più successo sistematicamente. La DC è stata più cinematografica - molta della loro roba è straordinaria - ma sento che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, sia uno storyteller grandioso. A lui importa della coerenza, e credo che lo stile non sconfigga la narrazione alla Marvel. Ant-Man ne aveva un po', Doctor Strange potrebbe essere funky e stanno facendo delle cose divertenti in tv. La roba Marvel/Netflix funziona benissimo. La decisione della DC di avere degli attori differenti per i supereroi già apparsi al cinema, invece, è interessante".

Whedon ha spiegato che vuole che Wonder Woman sia bello (ricordiamo che Whedon era stato ingaggiato per dirigere un film sulla supereroina nei primi anni 2000) e svela di voler dirigere un film su Star Wars: "Con la Marvel sono riuscito a fare i film che volevo. Voglio fare un film su James Bond, ora? Si. Anne Hathaway di nuovo come Catwoman? Lo farei. Ma poi ho visto il trailer di Rogue One. Mi sono sempre detto 'non farò mai uno Star Wars' ma dopo aver visto quel trailer mi sono ridetto 'voglio farlo'.".