Joss Whedon chiarisce perché ha deciso di 'lasciare' l'Universo Cinematografico Marvel

di

Durante un Q&A, il regista e sceneggiatore Joss Whedon ha chiarito perché ha deciso di lasciare l'Universo Cinematografico dei Marvel Studios dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron.

"Per cinque anni ho lavorato ad Avengers e Agents of S.H.I.E.L.D.. E' stato un grosso regalo quel che mi hanno fatto" spiega Whedon "Mi hanno dato centinaia di milioni di dollari e mi hanno detto praticamente 'fa quel che vuoi', una cosa piuttosto rara di questi tempi e, per questo, sono stato fortunatissimo. Sono stato, per un po' di tempo, consulente per loro... ho potuto dire la mia su ogni film della loro Fase Due per poi, ad un certo punto, concentrarmi solo su Avengers: Age of Ultron. E, a quel punto, già sapevo che, una volta terminato, mi sarei fermato, quindi era una cosa risaputa da tempo".

Come mai ha lasciato? Whedon chiarisce: "Sono stati cinque anni pieni ma, per me, è importante anche avere progetti personali e fare film più piccoli. Creare nuove sfide per non ripetermi. Per questo ho lasciato, voglio fare qualcosa di più piccolo adesso".

FONTE: Youtube
Quanto è interessante?
0