Johnny Depp vince il Maltin Modern Master Award e si racconta

di

Durante la 31esima edizione del Santa Barbara Film Festival, Johnny Depp è stato premiato con il Maltin Modern Master Award e l'attore ha colto l'occasione per raccontare la sua carriera, per rivivere il proprio passato e fornire qualche curiosità a tutto il pubblico accorso.

«Quando ti ritrovi in una serie tv e devi interpretare un personaggio puoi diventare pazzo. Però non ha avuto effetto su di me e me ne sono andato in tempo. Non volevo essere un rappresentante, quindi ho cercato a più riprese di farmi licenziare» ha iniziato Depp, parlando della sua esperienza sul set di 21 Jump Street. Poi l'incontro con Tim Burton: «I suoi capelli ti facevano pensare che ci fosse stata un'esplosione in un ferramenta. Quando lo incontrai era lì che masticava un cucchiaio». Johnny Depp ha anche condiviso il set con Leonardo DiCaprio, che negli anni ha avuto una carriera decisamente diversa, arrivando a numerose nomination all'Oscar: «Rispetto moltissimo Leo. Per Buon compleanno Mr. Grape ha lavorato tantissimo, arrivava sul set sempre pronto al lavoro, ma io lo torturavo. L'ho fatto davvero».

A prendere la parola è stato anche Scott Cooper, regista di Black Mass - L'ultimo gangster, film nel quale ha recitato di recente Johnny Depp: «Johnny ama i suoi fan e recita per loro. Non lo fa per vincere dei premi» ha specificato, parlando del fatto che l'Academy non abbia mai portato tra le nomination un personaggio come Jack Sparrow.