John Turturro a Civitavecchia il 30 luglio per 'Passione'

di

Ormai è Passionemania: "Passione", il docufilm di John Turturro, viaggio intrigante nella musica di Napoli tra vicoli, volti e memorie della città, è un successo che non conosce sosta. Il film, acclamato alla Mostra del cinema di Venezia, vincitore di numerosi premi (Capri Hollywood Festival, Ischia Global Fest, Festival del cinema di Salerno, Premio Città di Loano) e in testa alle classifiche delle compilation e dei dvd più venduti, ha ispirato a John Turturro un concerto, atteso in tour sui migliori palcoscenici italiani ed internazionali.
Il 30 luglio sarà la volta di Civitavecchia: la carovana di "Passione tour" salirà sul palco del "Civitavecchia in Festival" (alle 21, ingresso gratuito, piazza degli Eventi - La Marina - Infoline: 366 335 1565).
Ospite d'eccezione dell'appuntamento: il regista John Turturro.

Lo spettacolo sottolinea, come il film e diversamente dal film, il ricchissimo patrimonio melodico partenopeo in un incontro seducente tra il passato illustre della canzone tradizionale e l'anima creativa della Napoli contemporanea, attraverso le intense interpretazioni dei numerosi artisti coinvolti nel progetto. Sensibilità diverse incrociate in una travolgente performance dal vivo: dall'eleganza poliedrica di Peppe Barra alla sensualità orientale di Mbarka Ben Taleb, dall'energia vorticosa del sax di James Senese alla raffinatezza dell'operatic-pop di Gennaro Cosmo Parlato, dal timbro graffiante di Pietra Montecorvino al groove di Raiz & Almamegretta, dal respiro fadista della portoghese Misia alla world music verace degli Spakka-Neapolis 55. Il repertorio proposto in scena includerà i successi di "Passione" e quelli degli artisti, le sonorità nuove e le "perle" antiche del prezioso canzoniere.

John Turturro a Civitavecchia il 30 luglio per 'Passione'