JOHN Q. Il film con Denzel Washington dal 1° dicembre in edizione Blu Ray Disc

INFORMAZIONI FILM
di

Milano 22 ottobre 2010 Continua l’impegno di Mondo Home Entertainment nel progetto che vede la riedizione nel formato Blu Ray Disc di importanti blockbuster: John Q, film distribuito nelle sale da Nexo nel 2002, già disponibile in DVD nel catalogo di Mondo Home Entertainment, sarà disponibile a partire dal 1° dicembre nella nuova edizione in alta definizione. “Siamo stati fra i primi a investire nel nuovo formato e il nostro catalogo di titoli Blu Ray Disc è già molto ricco, contiamo più di 60 titoli tra novità e library.” Dichiara Guglielmo Marchetti Amministratore Delegato di Mondo Home Entertainment. “Se fare l’edizione Blu Ray Disc per le novità è ormai prassi comune, rieditare film di catalogo è un impegno importante per un distributore indipendente, l’obiettivo è comunque quello di promuovere la nuova tecnologia e dare la possibilità ai consumatori di avere un’ampia scelta di titoli di grande successo.”

John Q è un action thriller dai risvolti drammatici sempre attuale, fa parte dei film di denuncia che cercano di dare visibilità ai problemi reali della classe media americana, messa fortemente in crisi quando il sistema sanitario nazionale, prima di intervenire, pretende che venga esibita la polizza assicurativa.  
Diretto da Nick Cassavetes (regista di Alpha Dog, She is so Lovely e sceneggiatore di Blow), vede come protagonista uno straordinario Denzel Washington nei panni del padre disperato che per salvare la vita del proprio figlio prende in ostaggio l'intero reparto di pronto soccorso. Nel cast anche Robert Duvall, James Wood, Anne Hece e Ray Liotta.
 
John Q: Blu Ray Disc in vendita dal 1° dicembre al prezzo consigliato al pubblico di € 19,90.

SCHEDA TECNICA
 
JOHN Q
 
Regia: Nick Cassavetes
Cast: Denzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Ray Liotta, Ethan Suplee, Shawn Hatosy, Kimberly Elise, Eddie Griffin, David Thornton, James Woods

 
Sinossi
La vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l'assicurazione non copre le spese mediche necessarie. Disperato e pronto a tutto, John prende in ostaggio l'intero reparto di pronto soccorso pur di dare una speranza di salvezza al piccolo Michael.
 
 
Dati Tecnici
BLU RAY - 50GB double layer
Durata: 115 minuti
Video: High Definition Widescreen 1.78:1 1920x1080 (1080p)
Audio: Italiano Dolby TrueHD 5.1 - Inglese Dolby TrueHD 5.1 (sottotitolato italiano)
Sottotitoli: italiano e inglese non udenti.