Notizie

    Per Taylor Kitsch, John Carter della Disney non è un fallimento

    18

    notizia 10:20, 28 Novembre 2019

    Per Taylor Kitsch, John Carter della Disney non è un fallimento

    Il lancio del servizio di streaming Disney+ ha riacceso vecchie discussioni su diverse proprietà della compagnia, e in una recente intervista promozionale Taylor Kitsch è tornato sul film col quale ottenne il suo primo ruolo importante, il kolossal fantascientifico John Carter.

    John Carter: la Disney perde i diritti

    15

    notizia 21:40, 21 Ottobre 2014

    John Carter: la Disney perde i diritti

    Dopo il monumentale fallimento dell'adattamento cinematografico della Walt Disney Pictures dedicato a John Carter, la Edgar Rice Burroughs, Inc. ha annunciato che i diritti di sfruttamento cinematografico sono tornati 'a casa'. Il piano della Edgar Rice Burroughs, Inc. è quello di affidarli ad un altro studio e sviluppare nuovi progetti sul personaggio.

    John Carter: Andrew Stanton rivela i piani per i due sequel mai realizzati
    notizia 10:00, 7 Giugno 2014

    John Carter: Andrew Stanton rivela i piani per i due sequel mai realizzati

    Persino prima che John Carter uscisse al cinema, Andrew Stanton e Michael Chabon rivelarono di star 'pensando in grande': l'intenzione era quella di realizzare almeno due sequel del film. Il sequel si sarebbe dovuto chiamare John Carter and the Gods of Mars. Purtroppo per i fan dei libri originali, però, il film non incassò a sufficienza da giustificare un sequel e la Disney puntò ad acquisire un altro franchise di fantascienza, Star Wars. Ora Stanton rivela, tramite Twitter, i piani per i due sequel mai realizzati: il già citato John Carter and the Gods of Mars e John Carter, Warlord of Mars. Trovate i tweet dopo il salto.

    John Carter: parla Mark Strong

    9

    notizia 00:20, 22 Gennaio 2013

    John Carter: parla Mark Strong

    John Carter non è andato bene al box office e ora Mark Strong spiega perché, secondo il suo parere, ha floppato: "A me personalmente è piaciuto molto, e penso che le persone siano state veramente dure nei confronti del film. E' stato scritto a cavallo del secolo scorso, e Star Wars, Star Trek, e persino Tarzan sono stati creati con le idee nate in John Carter. L'idea della fantascienza... Edgar Rice Burrough è il capostipite della fantascienza. Ma il film sembrava datato... io l'ho amato veramente molto, cosi come i miei figli e la gente che conosco e l'ha visto".

    John Carter: un dietro le quinte per gli effetti speciali
    notizia 12:13, 7 Luglio 2012

    John Carter: un dietro le quinte per gli effetti speciali

    Nonostante i deludenti risultati al botteghino del film John Carter, gli effetti speciali che sono stati realizzati da Double Negative VFX, team coinvolto in film come Capitan America: Il Primo Vendicatore, Inception, Iron Man 2, hanno richiesto molti sforzi ed impegno. Grazie a Patrick Giusiano ora è possibile dare un'occhiata ai lavori che sono stati fatti per dar vita alle creature marziane. Tratto da un soggetto del romanzo, vecchio di un secolo, di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia dell'eroe della guerra civile John Carter, trasportato misteriosamente dalla Terra a Marte.

    John Carter: le interviste al cast
    video 03:27, 6 Giugno 2012

    John Carter: le interviste al cast

    Il 5 Giugno è uscito negli USA il Blu-Ray del film ambientato su Marte e per l'occasione il sito Movie Fanatic ha rilasciato le clip delle interviste esclusive al cast.

    John Carter, 'fuga da Zodanga'
    video 17:03, 7 Marzo 2012

    John Carter, 'fuga da Zodanga'

    Da oggi nelle sale cinematografiche italiane è presente, in ben 385 copie, anche John Carter, il nuovo, attesissimo film d'avventura diretto dal premio Oscar Andrew Stanton. Vi presentiamo una nuova clip tratta dalla pellicola.

    John Carter: una nuova action clip

    1

    video 11:22, 6 Marzo 2012

    John Carter: una nuova action clip

    Continua la marcia di avvicinamento che ci condurrà verso l'imminente release del film diretto da Andrew Stanton, prevista in Italia per domani, 7 marzo. La Walt Disney Pictures ha pubblicato una nuova vorticosa clip per John Carter, stavolta ambientata su Marte.

    John Carter - clip da 10 minuti  per il colossal Disney
    notizia 09:54, 5 Marzo 2012

    John Carter - clip da 10 minuti per il colossal Disney

    In uscita questo mercoledì nelle sale italiane, vi mostriamo oggi 10 minuti tratti da John Carter, nuovo colossal targato Disney. Basato su un racconto di Edgar Rice Burroughs e costato cifre spaventose (circa 300 milioni di dollari), il film avrà un cast composto da Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe. Sinossi: Il soldato della guerra civile John Carter si ritrova, suo malgrado, teletrasportato su Marte, dove entrerà a far parte di un conflitto tra gli abitanti dello stesso pianeta.

    John Carter, le foto del Red Carpet londinese
    notizia 18:39, 4 Marzo 2012

    John Carter, le foto del Red Carpet londinese

    Un pianeta lontano, abitato da popolazioni diverse per razze e aspetto, navi spaziali e animali alieni. Alle origini del cinema di fantascienza come lo conosciamo oggi, ci sono le avventure John Carter, il personaggio protagonista della saga creata 100 anni fa da Edgar Rice Burroughs.

    John Carter uscirà in Italia il 7 marzo
    notizia 13:56, 24 Febbraio 2012

    John Carter uscirà in Italia il 7 marzo

    E' stata infine decisa la data d'uscita effettiva in Italia di John Carter, il nuovo, atteso film d'avventura Disney tratto dai romanzi di Edgar Rice Burroughs: la pellicola uscità, inaspettatamente, in anticipo rispetto agli Stati Uniti, il 7 marzo prossimo.

    Il fan-made trailer di John Carter funziona meglio dei trailer ufficiali

    6

    video 21:43, 22 Febbraio 2012

    Il fan-made trailer di John Carter funziona meglio dei trailer ufficiali

    È finito l'embargo su twitter e i primi giornalisti si sono espressi sulla riuscita del live action diretto da Andrew Stanton, John Carter, le reazioni sono state complessivamente positive, si riconosce qualche problema qua è là ma in compenso il film si è dimostrato piacevole. Mancano all'incirca due settimane all'uscita mondiale del film e buona parte del pubblico ancora non conosce la pellicola o non è per niente interessata. John Carter rischia così di diventare un colossale flop per la Disney.

    John Carter - nuovo spot tv per l'atteso film Disney

    5

    notizia 15:26, 26 Gennaio 2012

    John Carter - nuovo spot tv per l'atteso film Disney

    Nuovo spot tv per il tanto atteso colossal made in Disney e diretto da Andrew Stanton (nonchè prodotto da Pixar), ossia John Carter. Basato su un racconto di Edgar Rice Burroughs e costato cifre spaventose, il film avrà un cast composto da Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe. Sinossi: Il marine John Carter si ritrova, suo malgrado, teletrasportato su Marte, dove entrerà a far parte di un conflitto tra gli abitanti dello stesso pianeta. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 9 marzo.

    John Carter, i poster ufficiali italiani
    notizia 17:05, 12 Gennaio 2012

    John Carter, i poster ufficiali italiani

    Ecco i poster ufficiali italiani per John Carter. La pellicola sbarcherà in 3D e 2D, oltre che in Imax 3D, il prossimo 9 Marzo e vanterà nel cast Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe, diretti dal due volte premio Oscar Andrew Stanton.

    John Carter, nuovo trailer giapponese

    1

    video 10:34, 27 Dicembre 2011

    John Carter, nuovo trailer giapponese

    Ecco un nuovo trailer, stavolta nipponico, per John Carter. La pellicola sbarcherà in 3D e 2D, oltre che in Imax 3D il prossimo 9 Marzo e vanterà nel cast Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe.

    John Carter, 3 nuovi banner
    notizia 15:22, 2 Dicembre 2011

    John Carter, 3 nuovi banner

    La Disney ha rilasciato tre nuovi banner e nuove immagini attraverso iTunes Movie Trailers per John Carter. La pellicola sbarcherà in 3D e 2D, oltre che in Imax 3D il prossimo 9 Marzo e vanterà nel cast Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe.

    John Carter, il trailer italiano!

    6

    video 11:36, 1 Dicembre 2011

    John Carter, il trailer italiano!

    Ieri vi abbiamo mostrato quello americano a tempo di record: ecco che oggi Disney ci fornisce la versione italiana del trailer inerente al suo prossimo blockbuster, diretto da Andrew Stanton, ossia John Carter. Basato su un racconto di Edgar Rice Burroughs e costato cifre spaventose, il film avrà un cast composto da Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe. 

    John Carter - online il nuovo trailer del colossal Disney

    4

    notizia 19:18, 30 Novembre 2011

    John Carter - online il nuovo trailer del colossal Disney

    A sorpresa, vi mostriamo oggi un nuovo trailer inerente al prossimo colossal made in Disney e diretto da Andrew Stanton (nonchè prodotto da Pixar), ossia John Carter. Basato su un racconto di Edgar Rice Burroughs e costato cifre spaventose, il film avrà un cast composto da Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe.

    notizia 17:35, 18 Luglio 2011

    John Carter, nuova sinossi, trailer e locandina italiana

    Novità in arrivo per il film John Carter, la nuova produzione cinematografica di Walt Disney Pictures diretta da Andrew Stanton e con nel cast Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe. E' infatti disponibile la trama ufficiale, il trailer e la locandina italiana della pellicola. John Carter From Mars, è tratto dal primo capitolo del Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs (il papà di Tarzan) che rappresenta l'esordio nella regia live-action di Andrew Stanton, regista di Finding Nemo e Wall*E. Prodotto da Jim Morris e Colin Wilson, con la sceneggiatura di Andrew Stanton e Mark Andrews, il film uscirà in 3D nei cinema americani il 9 marzo del 2012. Il trailer e la locandina italiana sono disponibili in calce alla notizia mentre per la trama leggete di seguito!

    John Carter da Marte, teaser trailer internazionale dal film Walt Disney Pictures
    video 22:20, 14 Luglio 2011

    John Carter da Marte, teaser trailer internazionale dal film Walt Disney Pictures

    E' disponibile in rete un teaser trailer internazionale del film John Carter da Marte, la nuova produzione cinematografica di Walt Disney Pictures diretta da Andrew Stanton e con nel cast Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds e Dominic West. Di seguito la trama ufficiale: "Dal vincitore del premio Oscar Andrew Stanton, John Carter da Marte porta l'affascinante eroe sul grande schermo, in una sbalorditiva ed epica avventura ambientata sull'ormai ferito pianeta Marte, un mondo abitato da tribù guerriere ed esotiche creature del deserto. Basato sul primo capitolo del Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs, il film racconta il vieggio epico del veterano della Guerra Civile John Carter e di come questi si troverà nel mezzo di una nuova e misteriosa guerra nel mezzo di una moltitudine di strani abitanti di Marte come Tars Tarkas e Dejah Thoris". John Carter From Mars, è tratto dal primo capitolo del Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs (il papà di Tarzan) che rappresenta l'esordio nella regia live-action di Andrew Stanton, regista di Finding Nemo e Wall*E. Il film uscirà in 3D nei cinema americani il 9 marzo del 2012.

    John Carter da Marte, primo poster!

    1

    notizia 19:10, 15 Giugno 2011

    John Carter da Marte, primo poster!

    Primo teaser poster per l'epica avventura "fumettistica" di Andrew Stanton, eccolo in gallery e in calce per voi! John Carter From Mars, è tratto dal primo capitolo del Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs (il papà di Tarzan) che rappresenta l'esordio nella regia live-action di Andrew Stanton, regista di Finding Nemo e Wall*E. "Dal vincitore del premio Oscar Andrew Stanton, John Carter da Marte porta l'affascinante eroe sul grande schermo, in una sbalorditiva ed epica avventura ambientata sull'ormai ferito pianeta Marte, un mondo abitato da tribù guerriere ed esotiche creature del deserto. Basato sul primo capitolo del Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs, il film racconta il viaggio epico del veterano della Guerra Civile John Carter e di come questi si troverà nel mezzo di una nuova e misteriosa guerra nel mezzo di una moltitudine di strani abitanti di Marte come Tars Tarkas e Dejah Thoris"

    John Carter da Marte: video dal set smantellato
    notizia 10.18, 23 Novembre 2010

    John Carter da Marte: video dal set smantellato

    Le riprese di John Carter da Marte, effettuate in Inghilterra e nello stato americano dello Utah sono ormai concluse, ma è proprio dal deserto americano che un fan è riuscito ad effettuare il video che trovate qua sotto, preso proprio sul set smantellato del film. John Carter From Mars, è tratto dal primo capitolo del Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs (il papà di Conan il Barbaro) che rappresenta l'esordio nella regia live-action di Andrew Stanton, regista di Finding Nemo e Wall*E. "Dal vincitore del premio Oscar Andrew Stanton, John Carter da Marte porta l'affascinante eroe sul grande schermo, in una sbalorditiva ed epica avventura ambientata sull'ormai ferito pianeta Marte, un mondo abitato da tribù guerriere ed esotiche creature del deserto. Basato sul primo capitolo del Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs, il film racconta il vieggio epico del veterano della Guerra Civile John Carter e di come questi si troverà nel mezzo di una nuova e misteriosa guerra nel mezzo di una moltitudine di strani abitanti di Marte come Tars Tarkas e Dejah Thoris"

    notizia 12.50, 1 Marzo 2010

    John Carter da Marte. Michael Giacchino e Pixar di nuovo insieme.

    Beh, più o meno, visto che stiamo parlando dell'esordio nella regia in Live Action di Andrew Stanton, il regista di "Alla Ricerca di Nemo" e "Wall*E" e dell'acclamato musicista Michael Giacchino, realizzatore delle tracce musicali di "Up", "Ratatouille" e "Gli Incredibili". Sarà proprio Giacchino a musicare la pellicola."John Carter da Marte", attualmente in fase di lavorazione in Inhgilterra, sarà prodotto da Walt Disney Motion Pictures.

    notizia 12.15, 3 Febbraio 2010

    Jonh Carter da Marte. La sinossi ufficiale e la fanpage Disney!

    La divisione americana di Walt Disney Motion Picture ha rilasciato la sinossi ufficiale del film di sci-fi John Carter From Mars, tratto dal primo capitolo del Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs (il papà di Conan il Barbaro) che rappresenta l'esordio nella regia live-action di Andrew Stanton, regista di Finding Nemo e Wall*E.

    notizia 11.47, 27 Giugno 2008

    Andrew Stanton conferma la lavorazione di John Carter of Mars

    Andrew Stanton, mago degli effetti visivi di carattere CGI in seno alla Pixar, conferma gli sviluppi inerenti la lavorazione di John Carter of Mars, adattamento di un ciclo di romanzi fantastici di Edgar Rice Burroughs di cui si hanno notizie, tra rumors e smentite, dal 2004. Secondo SciFi.com infatti, Stanton starebbe nello specifico lavorando a quattro mani sul relativo script assieme a Mark Andrews, mentre non si sa ancora nulla sulla forma che assumerà sui grandi schermi di tutto il mondo: live-action o film d'animazione?