jOBS: Il film con Ashton Kutcher al via

INFORMAZIONI FILM
di

Il biopic indie sul co-fondatore di Apple Steve Jobs, interpretato da Ashton Kutcher (The Butterfly Effect), partirà con le riprese il prossimo giugno. La pellicola è uno dei due progetti sulla vita di Jobs in cantiere (l'altro, dal titolo Steve Jobs è curato da Sony Pictures e scritto da Aaron Sorkin). Precedentemente noto con il titolo Jobs: Get Inspired, d'ora in avanti sarà semplicemente jOBS.

Potete dare un'occhiata al comunicato stampa qui sotto per i dettagli, e se volete, fare un salto sul sito ufficiale.

Il film che racconta la vita di Steve Jobs, co-fondatore di Apple Inc. e carismatico maestro d'innovazione, parte con le riprese in giugno e, in linea con l'impegno del progetto di ricalcare la massima autenticità, girerà le prime scene nella vera casa di Los Altos in cui Jobs è cresciuto e nel garage storico in cui lui e Steve Wozniak fondarono Apple.

Intitolato jOBS il biopic ha come protagonista Ashton Kutcher nel ruolo dell'iconico visionario di Silicon Valley, e getterà nuova luce su Steve Jobs, i momenti personali che lo definiscono, le motivazioni e le persone che lo hanno spinto. Il film racconta il periodo vissuto da Jobs a partire dai primi anni in cui era un giovane impressionabile e ribelle hippie, attraverso i primi successi e la destituzione, sino al ritorno da favola e gli ultimi trionfi di un uomo che ha deciso di cambiare il mondo e non solo.

Il produttore esecutivo Mark Hulme e Five Star Feature Films hanno lanciato la produzione immediatamente dopo il ritiro di Jobs nell'agosto 2011. Lo sceneggiatore Matt Whiteley, mentre scriveva la sceneggiatura, si è avvalso di un team di ricercatori esperti che, durante mesi di ricerche approfondite e di interviste con amici, colleghi e mentori ha sviluppato l'immagine più veritiera e realistica possibile di Steve Jobs.

Il regista Joshua Michael Stern (Swing Vote) e il direttore della fotografia premio Oscar Russell Carpenter (Titanic), ci racconteranno i dettagli e i momenti più importanti, oltre ai personaggi che hanno influenzato e definito Steve Jobs quotidianamente dal 1971 al 2000.

jOBS racconta 30 anni della vita di Steve Jobs, visti attraverso gli occhi di colleghi e amici. Oscuro, onesto e senza compromessi, jOBS si immerge nella profondità del personaggio, creando un intenso e spinto dialogo, una storia epica e un ritratto estremamente personale della vita di Steve Jobs.

Racconto entusiasmante di un'icona tech e degli affari, jOBS è schietto e non specula, rende conto in modo sincero e coinvolgente della vita di Steven Paul Jobs.

jOBS sarà distribuito nel tardo autunno del 2012. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del film, TheJobsmovie.com.