Jimi: All Is By My Side in Italia a settembre

di

Sarà la I Wonder Pictures insieme alla Unipol Biografilm Collection a portare in Italia l'atteso biopic su Jimi HendrixJimi: All Is By My Side. La pellicola arriverà da noi in Italia il prossimo 18 settembre. La pellicola è scritta e diretta da John Ridley, che ha appena ricevuto il Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura con 12 Anni Schiavo.

Nel cast troviamo André Benjamin, Imogen Poots, Hayley Atwell, Ruth Negga, Andrew Buckley, Oliver Bennett, Tom Dulea. La particolarità del film è quella dell'impossibilità da parte degli autori di inserire pezzi originali all'interno della pellicola, poiché la Experience Hendrix LLC, che detiene i diritti sui brani, ha deciso che essi non possano comparire in alcuna pellicola senza la piena partecipazione della Experience Hendrix LLC stessa. Quindi, André 3000 sarà alle prese soltanto con le cover che Jimi Hendrix ha realizzato nella sua carriera e per questo motivo, la sceneggiatura prenderà in esame il periodo 1966-1967, pochi mesi prima la pubblicazione dell'album d'esordio del chitarrista, Are You Experienced

Questa è la descrizione ufficiale della pellicola: In All Is By My Side c'è la musica rock. Poi c'è Jimi Hendrix. All Is By My Side cattura l'energia, il carisma, lo sbalorditivo talento di una leggenda la cui influenza musicale ancora oggi risuona in tutto il mondo. Basato su interviste reali e materiali d'archivio, All Is By My Side offre l'autenticità e rivela dolorosamente Jimi Hendrix dietro la leggenda. Al centro di una storia d'amore, All Is By My Side racconta la storia di un uomo che cresce, si innamora e diventa Jimi.

Jimi: All Is By My Side

Jimi: All Is By My Side
  • Distributore: I Wonder Pictures
  • Genere: Biografico
  • Regia: John Ridley
  • Interpreti: Andrew Benjamin, Hayley Atwell, Imogen Poots, Ashley Charles
  • Sceneggiatura: John Ridley
  • +

Nelle sale Italiane dal: 18/09/2014

che voto dai a Jimi: All Is By My Side?

6.8

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto