Jessica Lange e Naomi Watts nel cast di The Secret Life of the Lonely Doll

di

Indigenous Media, l'etichetta che riunisce sotto la propria egida Jon Avnet, Rodrigo Garcia e Jake Avnet, si occuperà di produrre e distribuire l'adattamento dell'acclamato libro di Jean Nathan, The Secret Life of the Lonely Doll, con due grandi star nel cast.

Si tratta di Jessica Lange, recentemente vista in Blue Sky e Frances, e Naomi Watts, due volte nominata all'Oscar e di recente sul set di Birdman e 21 Grams. La produzione sarà curata da Bruce Cohen, vincitore dell'Oscar e già produttore di American Beauty, e Untitled Entertainment nella persona di Jason Weinberg. La regia sarà affidata a Gia Coppola che di recente ha scritto e diretto Palo Alto, film indipendente. L'adattamento, invece, sarà a firma di Merritt Johnson, che ha vinto diversi premi per Temple Grandin, tra cui il AFI Award, l'Humanitas Prize e il WGA Award.

The Secret Life of the Lonley Doll è la storia di Dare Wright, scrittrice del libro di successo "The Lonely Doll" degli anni '50. Quaranta anni dopo il giornalista Jean Nathan è in cerca del libro, oramai non più pubblicato, e riesce a trovare Wright in un ospedale pubblico del Queens, a New York. Nathan si troverà ad ascoltare una storia di solitudine e glamour, oltre che di una lotta per scappare da un'infanzia tormentata. La storia della modella e fotografa canadese, morta nel 2001, diventa il fulcro dell'interesse di Nathan, editore americano passato alla storia per le sue pubblicazioni.