Jessica Chastain parla del suo ruolo in Miss Sloane

di

Jessica Chastain sarà la protagonista di Miss Sloane, un film che affronta uno dei temi più delicati nell’attuale realtà americana: la legislazione per il controllo della vendita di armi da fuoco.

È una patata bollente che qualcuno deve prendere in mano: la facilità con cui si possono acquistare armi negli Stati Uniti è vista da molti come la causa di molte delle stragi che avvengono con inquietante regolarità nelle scuole, nei centri commerciali e, in generale, nei luoghi pubblici americani. Altri invece guardano al Secondo Emendamento, che permette a chiunque di acquistare pistole e fucili, come a uno dei più saldi pilastri della cultura USA: e soprattutto in questi tempi di terrorismo e paura, pensano che la capacità con cui dei privati cittadini possono mettersi a combattere sia il più valido ostacolo alla vittoria del nemico.

Jessica Chastain ha dichiarato a Entertainment Weekly che Miss Sloane “è la storia del raggiungimento di un importante obbiettivo, e di tutta la pressione che si crea attorno alla vicenda: ci sarà grande tensione in una maniera che non vi aspettate. È un film molto fedele al lavoro delle persone in questo ambito. Il controllo delle armi divide l’opinione pubblica perché molti lo vedono come una specie di confisca. E molti, quando sentono parlare di questo film, credono sia parte di un piano per fare cambiare idea alla popolazione. Ma non è così.”

Nel film la Chastain, nei panni di Elizabeth Sloane, si batterà per l’approvazione della legge per la regolazione dell’uso delle armi. Diretto da John Madden, con cui l’attrice ha lavorato in Il debito, il film ha tra i propri protagonisti anche Mark Strong e Alison Pill. Negli States uscirà il 9 dicembre.

Jessica Chastain parla del suo ruolo in Miss Sloane
Miss SloaneMiss Sloane