Jennifer Lawrence nel nuovo film di Adam McKay su Elizabeth Holmes

di

Da poche ore, si è diffusa online la notizia secondo cui l'attrice statunitense venticinquenne Jennifer Lawrence lavorerà al fianco dello scrittore e regista premio Oscar Adam McKay per lo sviluppo di una pellicola incentrata sulla celebre imprenditrice Elizabeth Holmes.

Dopo aver ottenuto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura grazie al film La grande scommessa, Mc Kay sta iniziando a lavorare per la realizzazione di un'altra storia vera sulla finanza americana. Insieme a Jennifer Lawrence, il regista svilupperà una pellicola incentrata sulla figura della donna d'affari che, l'anno scorso, è stata valutata da Forbes per un valore di 4,5 miliardi di dollari e che, secondo un articolo pubblicato proprio questo mese, ha ora un valore pari a zero. Il progetto, ancora senza titolo, racconterà la storia della donna d'affari che è diventata CEO e fondatrice di una società dedicata alle analisi del sangue a capitale privato di nome Theranos. La mission ufficiale della società recitava: "La nostra missione è quella di rendere accessibili a tutti informazioni utili in tempo utile. Stiamo lavorando per facilitare la diagnosi precoce e la prevenzione delle malattie e permettere alle persone di tutto il mondo di vivere la loro vita nel modo migliore possibile.". Purtroppo per la Holmes, la voce sulla scarsa accuratezza delle analisi ha fatto crollare molto velocemente il valore della società, che ora è sul lastrico.
Ad occuparsi della sceneggiatura e della regia sarà McKay, che produrrà anche la pellicola attraverso la Gary Sanchez Productions. In questo momento, nessun distributore è collegato al progetto, ma sembra che presto le offerte inizieranno a fioccare. La Lawrence, che presto vedremo sul grande schermo come parte del cast di X-Men: Apocalypse, apparirà presto anche al fianco di Chris Pratt nel thriller fantascientifico Passengers.