Jem e le Holograms floppa: ecco gli altri film che hanno deluso al box-office ultimamente

di

Quest'anno ci sono stati numerosi titoli che hanno battuto record su record o che hanno incassato tantissimo al botteghino. Ma abbiamo visto anche tanti flop, tra i quali Fantastic Four - I Fantastici Quattro, uscito ad agosto in USA.

Ma la pellicola della Fox ha ottenuto risultati migliori di Jem e le Holograms. L'adattamento cinematografico ad opera di Jon M. Chu - che ha debuttato qualche giorno fa in USA - ha incassato solo 1.3 milioni di dollari in tre giorni. E' il peggior debutto di sempre per una pellicola programmata in più di 2000 località e in 2413 schermi: ha esordito in 15° posizione.

Ma non è il solo: Rock the Kasbah con Bill Murray ha esordito con 1.5 milioni di dollari, Steve Jobs con Michael Fassbender ne ha incassati solo 9 ad ora e l'horror Paranormal Activity: The Ghost Dimension circa 8 milioni.

A questi vanno aggiunti anche Crimson Peak, che ha deluso un po' le aspettative e in due settimane si è portato a casa 22 milioni in USA, e The Last Witch Hunter con Vin Diesel che ne ha incassati solo 10 a fronte di un budget di 70 milioni: a meno di sorprese un nuovo franchise con Diesel è morto sul nascere.