James Wan ci aggiorna sul prossimo film di Mortal Kombat

di

James Wan, che di recente abbiamo visto al cinema con The Conjuring - Il caso Enfield, ha speso qualche parola su Mortal Kombat, il film tratto dalla celebre serie di picchiaduro che sta producendo assieme alla New Line Cinema.

“È ancora in preparazione.” – ha detto ai microfoni di IGN – “Questo è un progetto particolare, perché sono cresciuto giocando a Mortal Kombat. E, oltre ai giochi, si può dire che ho apprezzato anche i film, per quello che sono. La questione ora è cercare di fare il miglior film possibile. Non voglio fare le cose di fretta. Quindi per ora ci stiamo prendendo tutto il tempo che serve per capire in che direzione muoverci.”

Quando il progetto era ancora in fase embrionale, sarebbe dovuto essere diretto da Kevin Tancharoen, regista della web serie Mortal Kombat: Legacy, molto apprezzata dai fan. Ma Tancharoen si era tirato fuori già nel 2013, e ad oggi il film non ha ancora trovato un regista. James Wan, che al momento è impegnato nell’universo DC in qualità di regista del film su Aquaman, non è tipo da farsi scoraggiare. Soprattutto quando è così appassionato: “Adoro i personaggi. Sono così stravaganti. In pratica è come una versione fantasy di I tre dell’operazione Drago. Hanno finito per creare delle figure così interessanti e credo sarebbe pazzesco poter esplorare quel mondo. È una realtà mitica, un mondo più grande che esiste in una dimensione parallela rispetto al nostro. Sono sicuro che sarà molto divertente.”

La sceneggiatura del film è firmata da Oren Uziel (Mortal Kombat: Legacy) e da Dave Callaham (I mercenari, Godzilla) e seguirà le vicende di un ancora sconosciuto protagonista maschile che viene coinvolto in un torneo di arti marziali interdimensionale e che, a seguito dell’esperienza, inizia a capire quale il suo vero potenziale sia.

Resta dunque da vedere se, nelle mani esperte di Wan, e magari in quelle di un regista di pari talento, la prossima pellicola su Mortal Kombat potrà rendere giustizia alla popolarità dello storico videogame.