James Franco e Brian Cranston in un simpatico video contro il cancro

di

Brian Cranston e James Franco saranno i protagonisti della commedia Perché proprio lui? che uscirà nei cinema verso la fine dell’anno, e come parte della campagna promozionale hanno messo il loro talento comico a servizio di una causa importante.

Il cancro alla prostata è un problema che tocca decine di migliaia di uomini, ma è anche un argomento che in genere si preferisce evitare, perché va a toccare il delicato ambito della virilità maschile. I due attori colgono invece l’occasione per farsi beffe di questa noncuranza sociale che finisce poi per causare vittime in molti uomini che preferiscono ignorare il problema e rifiutarsi di fare delle visite preventive.

Cranston e Franco mostrano come virilità e consapevolezza possano andare di pari passo e che non c’è mese dell’anno più adatto a parlare di questi temi se non novembre, quando molti uomini decidono di farsi crescere barba e baffi come parte dell’evento “Mo-vember”, che si propone di diffondere la consapevolezza sociale su questi temi delicati in maniera leggera e divertente.