Jackie: Natalie Portman possibile Jackie Kennedy

di

Il progetto di una pellicola drammatica su Jacqueline Kennedy intitolata Jackie, torna d'attualità dopo che il regista Darren Aronofsky, che avrebbe dovuto dirigere con l'ex compagna Rachel Weisz nel ruolo della First Lady, ha rinunciato in seguito alla loro separazione. Deadline riporta che Fox Searchlight ha ora offerto la parte al premio Oscar Natalie Portman (V per Vendetta, Hesher è stato qui). La storia, scritta da Noah Oppenheim, si svolge nel periodo immediatamente successivo all'assassinio del Presidente John F. Kennedy (22 novembre 1963), per cui un ruolo certamente complicato da interpretare.

La Portman si è detta entusiasta della sceneggiatura, ma una sua eventuale partecipazione dipenderà dal regista. Aronofsky ha già diretto l'attrice israeliana ne Il cigno nero, quindi c'è anche la possibilità che torni a bordo. Tempo fa il progetto aveva destato l'attenzione di Steven Spielberg, di conseguenza è lecito pensare che un regista di prima fascia possa comunque firmare.

Nel frattempo Natalie Portman sarà impegnata accanto a Michael Fassbender sul set di Jane Got a Gun, promettente western diretto da Lynne Ramsay.

Jackie

Jackie
  • Distributore:
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Pablo Larraín
  • Interpreti: Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt
  • Sceneggiatura: Noah Oppenheim
  • Nazione: USA, Cile

Nelle sale Italiane dal: 23/02/2017

incasso box office: 833.652 Euro

che voto dai a Jackie?

6.9

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto