IT: Stephen King spiega perché il genere horror lo ha sempre affascinato

di

Nella nuova featurette di IT diffusa in streaming dalla Warner Bros. Stephen King ha parlato nuovamente dei motivi che lo hanno spinto a scrivere il celebre romanzo.

I film horror sono molto potenti. In alcuni casi abbiamo la possibilità di fare esperienza delle paure più grandi di quando eravamo bambini. Questa è una delle ragioni per le quali penso che il film sia il successo che è”.

Reduce da un primo weekend da record negli Stati Uniti d’America, con oltre 120 milioni di dollari incassati, più altri 50 milioni a livello mondiale, IT è sbarcato nelle sale di quasi tutto il mondo lo scorso 8 settembre, mentre in Italia dovremo attendere il 19 ottobre 2017.

Nel cast della pellicola – diretta da Andrés Muschietti – troviamo Bill Skarsgård nei panni del demoniaco Pennywise, Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.

Sinossi: Quando alcuni ragazzini iniziano a sparire nella cittadina di Derry, un gruppo di coetanei è costretto a confrontarsi con le paure più profonde di ogni bambino quando si trovano a dover combattere un malefico clown di nome Pennywise, la cui storia di omicidi, morte, e terrore dura ormai da centinaia di anni...