Iron Man 3: potenziali spoiler sulle armature

di

L'uscita del nuovo poster di Iron Man 3 (che trovate cliccando qui) ha confermato uno dei rumor che ormai circolavano da tempo: nel film Tony Stark farà uso di una vera e propria armata di armature per combattere il Mandarino interpretato da Ben Kingsley. Ora Comicbookmovie lancia dei potenziali spoilers sulle armature presenti nel film e che potete leggere dopo il salto (insieme ad alcune immagini "più da vicino" delle armature presenti nel poster)!


ATTENZIONE: SPOILERS!
N.B. Questo che vi riportiamo qui di seguito è solo un rumor non confermato. Dunque prendete il tutto, come solito, con le "pinze".
Ecco una lista di alcune delle armature che appariranno nella pellicola.

  1. Mark XLVIII - Space Armor v.01: dopo aver sperimentato l'attacco dei Chitauri in The Avengers, Tony Stark ha lavorato su un'armatura che fosse in grado di viaggiare nello spazio. Realizzata con una nuova lega metallica che assorbe l'energia del suo Reattore Arc, Iron Man viaggia nello spazio più profondo per trovare chi ha lanciato un SOS che ha ricevuto.
  2. Mark XXXVI - Heavy Duty Brute Armor v.02: progettata per i lavori pesanti che le sue armature standard non riescono a gestire, Tony Stark ha creato la Heavy Duty Brute Armor con la forza pura in testa. Dotata di sistemi idraulici allo stato dell'arte alimentati da un Reattore Arc modificato, quest'armatura permette ad Iron Man di fronteggiare i nemici più forti.
  3. Mark XXII - Layered Plating Armor v.01: Tony Stark ha disegnato tale armatura con il concetto di retrattilità. Questa tecnologia consente quest'armatura di ripiegare su una forma più compatta, il che la rende più portatile della Mark V.
  4. Mark XXIII - Layered Plating Armor v.02: insoddisfatto della precedente versione, Tony Stark perfezione ulteriormente l'armatura Layered Plating Armor. Dotata di una procedura di assemblaggio semplice, Tony Stark è in grado di poter andare in battaglia anche senza preavviso.
  5. Mark XI - Stealth Armor v.01: un derivato della Mark VI, Tony Stark configura quest'armatura per avere funzionalità stealth, il che gli permettono di infiltrarsi nei nascondigli dei Dieci Anelli passando inosservato.
  6. Mark XV - Stored Kinetic Integrated Networks (S.K.I.N.) Armor: nel tentativo di creare una nuova forma malleabile di metallo liquido, Tony Stark crea questa S.K.I.N. Amor. Purtroppo il composto della lega sembra risultare instabile tanto da spingere Tony a mettere il progetto da parte.
  7. Mark XVIII - Specialised Aquatic Armor v.01: realizzata con l'unico scopo di esplorazioni sottomarine in mente, Tony Stark realizza la Specialised Aquatic Armor. In grado di resistere a pressioni maggiori rispetto alle altre sue armature standard, Iron Man usa quest'armatura per andare nella profondità dell'oceano e recuperare le macerie degli attacchi del Mandarino.
  8. Mark XL - Asgardian Destroyer Armor: tenendo conto che la Terra potrebbe trovarsi ad affrontare future minacce da parte degli Asgardiani, Tony Stark crea quest'armatura appositamente per respingere possibili attacchi Asgardiani alla Terra. Utilizzando i progetti del Distruttore rubati sull'elivelivolo dello S.H.I.E.L.D., Stark crea questa Asgardian Destroyer Armor.
  9. Mark XLII - X01 (Particle Radiation Cannon Attachment): incapace di affrontare gli attacchi di Firepower, Tony Stark crea quest'armatura per assorbire e canalizzare il calore di Taggert contro di lui.
  10. Mark XLVIII - Heart Breaker v.01: creata con varie parti e componenti della sua armatura Iron Army danneggiata, Tony Stark assembla un'armatura unica con capacità offensive. Con un Reattore Arc più grande che produce energia superiore, Iron Man è pronto ad affrontare il suo nemico più pericoloso: il Mandarino.
  11. Mark XLIX - Heart Breaker v.02: con la sua armatura danneggiata nella battaglia con il Mandarino, Tony Stark aggiorna la sua armatura con una seconda versione. Dotata di più Reattori Arc per aumentare la produzione e le capacità offensive, questa è l'Ultimate Iron Man.
  12. Mark L - Extremis Armor: con il perfezionamento della tecnologia Extremis, finalmente Tony Stark è un tutt'uno con l'armatura Iron Man.
  13. Mark LI - Original Armor (rivisitata): dopo che la dottoressa Hansen disabilita tutta la tecnologia Extremis, Tony Stark non è in grado di poter mettere mano sulle sue nuove armature basate su Extremis per la battaglia. Non avendo altre opzioni, Stark indossa l'armatura originale rivisitata per finire la sua lotta con il Mandarino.
  14. Mark XLV - Hypervelocity Autonomous Personnel Protector y (H.A.P.P.y) Armor: in seguito alla morte del suo caro amico Happy Hogan, Tony Stark crea quest'armatura in suo ricordo. Equipaggiata con la sua A.I. programmata sui modelli neurali di Happy, H.A.P.P.y. assiste Iron Man nelle sue battaglie.
  15. Mark XLII-R - Rapid Evacuation Situation Control Unilateral Enforcer (R.E.S.C.U.E.): una versione modificata dell'armatura Mark XLII, creata da Stark per facilitare il salvataggio di Pepper dall'A.I.M. dopo il loro esperimento.

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 90
8
nd