Iron Man 3: parla Kevin Feige

di

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato di Iron Man 3 in una nuova intervista. Diretto da Shane Black, il film è interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau e Ben Kingsley.

Sulle armature del film: "Fino a The Avengers abbiamo visto 7 o 8 armature e volevamo fare dei progressi su quel fronte in questo film. E' a causa degli eventi narrati in The Avengers e di come questi hanno avuto effetto in lui, sta iniziando a costruire armature più di quanto abbia mai fatto in vita sua. Anche Iron Patriot è una risposta del governo a quanto accaduto in The Avengers. E' un'upgrade di War Machine perché il governo degli Stati Uniti D'America si sente un po' in imbarazzo su quanto accaduto in The Avengers. Questi eroi chiamati i Vendicatori erano quelli che hanno salvato tutto quanto, hanno salvato New York, gli Stati Uniti d'America... non il governo. Il governo ha pensato bene che doveva avere un proprio eroe e avevano già un'ufficiale militare che aveva una di queste armature e le hanno ridipinta di rosso, bianco e blu. Lo fanno mettere in posa accanto al presidente e Tony Stark fa roteare i suoi occhi, capite in che senso? Loro vogliono un loro eroe. E Tony domanda 'cosa vuol dire, che io sono un eroe?' e loro gli rispondono 'tu stai passando un bel po' di tempo in officina e vogliamo un eroe su cui contare sempre". Ed è cosi che viene fuori Iron Patriot. E proviene dai fumetti, pensavamo che quest'armatura fosse fica. Non è Norman Osborn come nei fumetti ma abbiamo fatto in modo che funzionasse per Rhodey. Volevamo dividere Rhodey tra la sua lealtà per il suo amico e il suo dovere."
Sulla continuity con The Avengers: "The Avengers è citato solo in un modo nel film: gli eventi di quel film hanno avuto quest'effetto nella psiche di Tony. Questo è un uomo che viene da un mondo realistico [...] che ora è stato nello spazio, che è stato quasi ucciso dagli alieni, ha incrociato un Dio che l'ha colpito violentemente nella foresta con un martello possente, ha incrociato un tizio di cui suo padre parlava spesso e che proviene dal 1945. Non è un'errore che all'inizio del film incontriamo Tony già che costruisce delle nuove armature, indossa l'armatura e si sente più a suo agio quando è dentro di essa. Ed un mucchio del film s'incentra su Tony che impara nuovamente ad essere Tony Stark fuori dall'armatura ancora una volta e ha un po' di aiuto in questo quando la sua villa viene completamente distrutta".
Su una possibile scena dopo i titoli di coda: "Bisogna vedere, ci sono casi e casi. Ma non voglio che ci sia gente che aspetta la fine dei titoli di coda e poi non succede niente. [...]"

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 90
8
nd