Iron Man 3: parla Guy Pearce

di

Guy Pearce, interprete di Aldrich Killian in Iron Man 3, ha parlato del suo personaggio, del possibile triangolo amoroso e delle scene d'azione. Trovate le sue dichiarazioni dopo il salto.

Guy Pearce ha parlato delle motivazioni primarie che spingono le azioni di Killian nel film: "Killian è un personaggio interessante perché è qualcuno che è venuto in questo mondo con una serie di disabilità fisiche. Non è mai stato in grado di accettare tali limitazioni e ha trascorso la maggior parte della sua vita cercando di superarle nei modi inc ui poteva. La sua tenacia e la cieca determinazione nella lotta per una vita migliore, sono viste da alcuni come un qualcosa di irritante, cosi risulta spesso antipatico. Lui non accetta quel che è, ed essendo intelligente, cerca di cambiare e diventare una persona diversa. Così lo troviamo all'inizio del film in un flash-back e vediamo il ragazzo fastidioso e ambizioso che era. Afferra delle opportunità per cercare di agganciare persone come Tony Stark. Così, più avanti nel film, vedi questo personaggio molto ambizioso che ha subito un cambiamento, e vedi che Tony e le altre persone che lo hanno incontrato prima di tutto ciò si domandando 'Come è potuto succedere? Come è riuscito a far questo?'. Ma lui è un personaggio pericoloso. Vuole diventare onnipotente. E' una sorta di forza motrice e Tony Stark alla fine si rende conto di cosa sia capace". Riguardo il possibile triangolo amoroso, invece, Pearce rivela: "Quando Killian ha dato il via alla sua organizzazione, la A.I.M., molti anni prima, Pepper lavorava lì. Ovviamente, fin dall'inizio, lui stravedeva per lei. E' intelligente, è attraente, è una ragazza fantastica. Ma lei non è mai stata interessata veramente a Killian. Quando incontriamo Killian ad inizio film, lui è poco attraente e per questo lei lo ha sempre rifiutato. Anni dopo, però, quando va a lei a cercare finanziamenti e per collaborare, Pepper è sbalordita da quanto affascinante e bello sia diventato, e che il suo atteggiamento sia cambiato. Quindi in un certo senso lei s'invaghisce di Killian. Ed ovviamente lei sta con Tony Stark, quindi tutto ciò crea dei problemi tra loro". Pearce ha poi rivelato di aver avuto alcune scene d'azione, tra cui una con Robert Downey Jr. su di una piattaforma petrolifera in mare; l'attore ha poi rivelato di non veder l'ora di vedere il film per vedere come hanno reso, tramite effetti visivi, i soldati Extremis.

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 90
8
nd