Iron Man 3: nuovi dettagli sulla trama e i personaggi!

di

Empire ha svelato nuovi particolari piuttosto interessanti ed avvincenti riguardo Iron Man 3, il terzo film sul noto supereroe in armatura dei fumetti della Marvel a cui dà il volto Robert Downey Jr.. Trovate i vari dettagli (alcuni contenenti possibili spoilers) dopo il salto (insieme ad una foto dietro le quinte, precedentemente vista... per metà!).

Empire nel suo ultimo numero del magazine ha fornito nuovi dettagli sul terzo capitolo delle avventure di Iron Man, ambientato dopo le vicende di The Avengers... vicende che peseranno non poco sulla vita di Tony Stark, come spiega il regista Shane Black: "Tony Stark sta cercando di sentirsi in grado. Si circonda di queste armature quasi come fossero una coperta. In The Avengers ha combattuto gli alieni ma lui è un personaggio che non avrei mai scelto per combattere degli alieni. Ora stiamo approfittando del fatto che li abbia combattuti e che ne parli"; anche il rapporto con Pepper cambierà in qualche modo, come spiega la sua interprete Gwyneth Paltrow: "Lei adora Tony ma inizia a stufarsi". In questo capitolo Iron Man fronteggerà il Mandarino a cui dà il volto Ben Kingsley, un vero e proprio super-terrorista: "Lui è lì per confondere: non sai mai cosa accadrà dopo. Shane mi ha permesso di spingermi un po' oltre cosi che possa risultare un po' fuori di testa". 

L'attacco del Mandarino e l'incapacità dei militari di fermare l'attacco alieno durante The Avengers costringono il Presidente degli Stati Uniti D'America (interpretato da William Sadler) a dare a Rhodey una nuova armatura di War Machine dipinta di rosso, bianco e blu denominata Iron Patriot, come spiega il suo interprete Don Cheadle: "Il nome ha senso tanto quanto lo ha Iron Man. E' un nuovo look ed è interessante. Personalmente non so come mi sentirei ad essere avvolto nella bandiera americana ma a Rhodey non importa di che colore sia la sua armatura. Vuole solo che faccia quel che fa". Ma Iron Patriot non sarà d'aiuto quando un caro amico di Stark (che sia Happy interpretato da Jon Favreau?) viene attaccato dal Mandarino, costringendo Stark ad uscire allo scoperto e lanciare in diretta televisiva una sfida al villain del genere "vieni se pensi di essere un vero duro". "Il Tony interpretato da Robert è la rappresentazione del cowboy Americano definitivo che sfida le autorità, pensa per sè stesso ed è ferocemente individualista" spiega Black "è un America in cui ci piace credere ed è per questo che il Mandarino, che odia l'America, è una buona sfida per Tony in questo film". 
Ma non è tutto! Empire ha visto ben quindici minuti di film e ha deciso di fornire ulteriori dettagli sulla pellicola di Shane Black. A quanto pare in una sequenza uno Stark piuttosto sanguinante e stordito atterra a centinaia di chilometri in un campo innevato con l'armatura ormai fuori controllo e senza più potenza. Questo gli impedisce di chiamare Pepper, Rhodey o uno dei Vendicatori in aiuto. Stark si rifugia in un garage deserto per esser scoperto da un bimbo di dieci anni, Harley, interpretato da Ty Simpkins. "Adoravamo l'idea di fare un qualcosa di classico alla Steven Spielberg" rivela Black "un bambino trova un supereroe in un capannone. Anche se il loro rapporto veramente tipico dei film di Spielberg, è più un rapporto litigioso". 
Fulcro della trama è Extremis, un programma scientifico/virus creato da Maya Hansen (Rebecca Hall), e di cui ne fanno largo abuso il Mandarino e il suo braccio destro, Aldrich Killian (Guy Pearce). Extremis riscrive il sistema operativo del corpo, potenziandone la forza, la velocità e la resistenza. "Francamente Shane non era interessato ad avere un'ulteriore personaggio in armatura o un'ulteriore battaglie tra armature. E nemmeno noi" spiega il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige "Abbiamo fatto quelle cose per due volte".
FONTE: Empire
Quanto è interessante?
0

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2013

incasso box office: 15.834.772 Euro

Nelle sale USA dal: 03/05/2013

incasso box office: 403.120.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

che voto dai a Iron Man 3?

8.1

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto