Iron Man 3: la descrizione di alcune scene... nel dettaglio!

di

Con largo anticipo vi abbiamo riportato la descrizione di alcune scene di Iron Man 3 (cliccate qui), ma ora vi riportiamo le stesse scene con una descrizione più dettagliata. La trovate dopo il salto.

"...a questo punto la casa collassa completamente, cadendo nell'oceano sotto di essa ed Iron Man è trascinato nell'acqua, i detriti stringono il suo collo e lo trascinano a fondo. La sua armatura è rotta e danneggiata, a stento è in grado di liberarsi e Tony è a malapena cosciente da dire a J.A.R.V.I.S. di trascinarlo fuori da lì.
Ci troviamo in un posto più lontano. Sta nevicando quando Tony atterra violentemente sulla neve. Un Tony disorientato non ha idea di dove si trovi, e J.A.R.V.I.S. gli dice che sono in Tennessee. L'armatura distrutta si spegne completamente, e la voce di J.A.R.V.I.S. muore con essa, dicendo, 'credo che ho bisogno di dormire, signore' e Tony risponde 'non lasciami, amico'. Tony si sdraia di schiena, intrappolato dal peso della sua armatura 'morta' quando tenta di sedersi, e alla fine riesce a rimuoverla. Nel bel mezzo del niente, inizia a trascinare la sua armatura nella neve... arriva vicino ad una casa con un garage adiacente e vi entra, trovando un decente set di attrezzi. Piazza l'armatura di Iron Man in un divano, dove si siede, sembrando un uomo svenuto su di un'armatura.
Quando Tony inizia a sentirsi a casa, un ragazzino entra nella stanza, scioccato quando vede l'armatura di Iron Man e realizza chi sia veramente Tony. Quel che segue è una scena davvero simpatica tra Tony e il giovane, con lo humor di Tony che taglia ogni sentimentalismo da 'aww, Tony fa amicizia con un bambino!'. Il bambino esclama di quanto sia fantastico che Tony abbia realizzato le armature di Iron Man e War Machine e Tony lo corregge - l'ultima ora si chiama Iron Patriot. Il bambino dice che gli sembra un nome più figo e Tony velocemente replica 'no, non lo è'. Quando Tony gli chiede dove sono i suoi genitori, lui gli spiega che la mamma fa il turno di notte e suo padre è andato via qualche anno prima e non è più tornato. Tony replica 'i papà se ne vanno. Non c'è bisogno di essere una fighetta per questo'. 
Tony dice al bambino che ha bisogno di alcune cose... incluso un sandwich. Quando la conversazione si sposta sui bulli che danno fastidio al bambino a scuola, Tony va verso l'armatura di Iron Man e rimuove un piccolo strumento. Lo dà al bambino e gli dice che la prossima volta che gli daranno fastidio deve usare quel piccolo strumento - offrirà una reazione non letale che farà in modo che non sia più infastidito dai bulli. Tony poi fa una pausa e dice 'sai a cosa continuo a pensare? Dov è il mio sandwich?'.
Un'altra sequenza mostra il Mandarino e il suo uso dei media. Nella scena, Aldrich Killian è al telefono, ma viene inquadrata la persona con cui sta parlando, dicendo che il Mandarino sarà lì presto e 'lui riesce... beh, lo sai...'. Vediamo arrivare una macchina e il Mandarino scendere, indossa un cappotto verde con il cappuccio, circondato da guardie. Lo sentiamo dare istruzioni a chi gli sta vicino: 'non parlate... niente contatto visivo, a meno che non vogliate che vi sparino in faccia'. Due donne bellissime affiancano il Mandarino, lui si siede su una sedia, una videocamera lo riprende. La donna gli toglie il cappuccio e lui fa un cenno al cameraman di iniziare...".

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

Che voto dai a: Iron Man 3

Media Voto Utenti
Voti: 90
8
nd