Iron Man 3: la descrizione dei personaggi

di

Arrivano online le descrizioni dei personaggi principali di Iron Man 3, il film diretto da Shane Black e incentrato sul noto supereroe dei fumetti Marvel. La pellicola debutterà il prossimo 24 aprile nelle sale cinematografiche italiane; trovate le descrizioni dopo il salto.

  1. Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.): Tony Stark è l'eccentrico genio, miliardario e filantropo conosciuto come l'eroe in armatura Iron Man. Decomprimendosi dalla sua eroica, quasi auto-sacrificale azione come Iron Man per salvare New York dalla distruzione, Tony si scopre incapace di dormire e afflitto da preoccupazioni e trepidazioni. Quando il suo mondo viene distrutto e le persone a lui più vicine minacciate, Tony deve trovare un modo per salvare e per ritrovare sé stesso ancora una volta.
  2. Pepper Potts (Gwyneth Paltrow): Pepper è passata dall'essere assistente di Tony a capo delle Stark Industries, fermandosi lungo la strada per innamorarsi anche di Tony. Solare, leale ed onesta, Pepper capisce Tony più di chiunque altro e, a volte, questo può essere sia una cosa preoccupante che una cosa piuttosto pericolosa.
  3. James "Rhodey" Rhodes (Don Cheadle): Rhodey è il collegamento tra le Stark Industries e l'U.S. Air Force. E' uno dei pochi amici più fidati di Tony e, il più delle volte, ha la pazienza di dover affrontare il genio impulsivo di Tony. Rhodey ha una nuova armatura di War Machine dipinta di rosso, bianco e blu. Quando è nell'armatura, Rhodey diventa Iron Patriot.
  4. Mandarino (Ben Kingsley): il Mandarino è il sinistro capo dell'organizzazione terroristica nota come I Dieci Anelli, dal quale sembrano provenire tutti gli estremi attacchi terroristici che affliggono il mondo. Anche se recluso, il Mandarino esercita un grande potere e rende nota la sua presenza innestando paura nel governo e nel popolo attraverso i suoi attacchi.
  5. Aldrich Killian (Guy Pearce): attraverso la sua organizzazione finanziata da fondi privati, l'A.I.M., Aldrich Killian crea un team di ricerca e sviluppo del virus Extremis, che conferisce livelli insoliti di resistenza a soggetti umani. 
  6. Dr. Maya Hansen (Rebecca Hall): la bellissima Dr. Maya Hansen è un brillante botanico il cui lavoro ha contribuito a creare il processo biologico chiamato Extremis. La sua scoperta ha il potere di cambiare il corpo umano, ma potrebbe essere molto pericoloso se usato in maniera impropria. 
  7. Happy Hogan (Jon Favreau): Happy è la guardia del corpo e l'autista incaricato di proteggere Pepper Potts. Più amico che un dipendente, Happy è sempre pronto a proteggere Tony anche quando questo gli spiega che non ha più bisogno di lui. Tenace e leale, Happy farebbe di tutto per mantenere al sicuro Pepper e Tony.
FONTE: Philstar
Quanto è interessante?
0

Iron Man 3

Iron Man 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Shane Black
  • Interpreti: Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, James Badge Dale, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, Stephanie Szostak
  • Sceneggiatura: Shane Black, Drew Pearce
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2013

incasso box office: 15.834.772 Euro

Nelle sale USA dal: 03/05/2013

incasso box office: 403.120.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 2
  • +

che voto dai a Iron Man 3?

8.1

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto