Inumani: Vin Diesel stuzzica i suoi fan su Facebook con un vago indizio

di

Vin Diesel, si sa, è un giocherellone e gli piace stuzzicare i fan con mezze dichiarazioni e teaser di vario tipo. Ricordiamo, ad esempio, di quando ha postato una foto di Visione, prima che fosse ufficializzato come Groot in Guardiani della Galassia. Poi sappiamo com'è andata a finire. Ora ne ha combinata un'altra delle sue: ha fatto un riferimento "nerdamente colto" agli Inumani.

Difatti, l'attore ha da poco postato una foto di Groot sulla sua pagina ufficiale Facebook con questa didascalia: "Vin and Marvel... you all made it happen! I get the strange feeling that Marvel thinks I'm Inhuman... Haha." ("Vin e Marvel... siete voi che l'avete reso possibile! Ho la strana impressione che la Marvel pensi che io sia Inumano").
Il riferimento, facilmente recepibile dagli appassionati di fumetti (ma molto meno da chi segue i supereroi solo al cinema) è naturalmente agli Inumani (Inhumans) di Stan Lee e Jack Kirby, gruppo di superuomini che ha visto la sua nascita sulle pagine de I Fantastici Quattro nel 1965 e che poi ha preso la sua strada autonomamente, incrociandosi comunque spesso con i supereroi più noti della Casa delle Idee. Un film proprio sugli Inumani (che ultimamente stanno tornando alla ribalta nei fumetti e nei videogiochi Marvel, vedasi personaggi come Freccia Nera e Medusa) è rumoreggiato da tempo, ma non si è mai avuta alcuna conferma effettiva. Il fatto che Diesel ne parli è sospetto, dato che comunque, proprio come i Guardiani della Galassia, sono personaggi "minori" che però potrebbero subire un 'boost' di popolarità notevole grazie ad un eventuale film ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Che il nostro sia in trattative per interpretare un personaggio nel suddetto film? Del resto, il fatto di "essere" Groot tramite la voce e le movenze non gli impedisce di interpretare un altro "vero" personaggio, proprio come Paul Bettany, voce di J.A.R.V.I.S. in Iron Man e Avengers ma prossimamente anche Visione. Solo il tempo potrà svelarci la verità. Ma nel frattempo già sappiamo che Vin se la sta spassando a lasciarci nel dubbio.

Inumani: Vin Diesel stuzzica i suoi fan su Facebook con un vago indizio

Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Enzo Cilenti, Glenn Close, John C. Reilly, Benicio Del Toro, Djimon Hounsou
  • Sceneggiatura: James Gunn, Nicole Perlman, Chris McCoy
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015

    Che voto dai a: Guardiani della Galassia

    Media Voto Utenti
    Voti: 71
    8.5
    nd