Interpretare un supereroe è stressante e scomodo: parola di Chadwick Boseman e Paul Bettany

di

Interpretare un supereroe è sicuramente divertente ma spesso può essere particolarmente stressante e complesso, oltre a richiedere un’enorme dose di pazienza. In occasione dell’uscita di Captain America: Civil War, Chadwick Boseman e Paul Bettany hanno parlato del lato scomodo e faticoso dell'indossare un costume sul grande schermo.

"Vedere le diverse parti del risultato finale mettersi insieme pezzo dopo pezzo è un processo graduale” ha dichiarato Boseman, che ha parlato delle difficoltà di recitare con addosso il costume: “Ogni volta che aggiungevano un pezzo mi chiedevo 'E adesso come respiro? Ok... devo trovare un modo creativo di respirare" ha svelato, "Ed è anche qualcosa che mette la tua mente alla prova. A volte vorresti parlare con il coordinatore degli stuntmen o con le controfigure ma ti dicono ‘No, ormai è cosa fatta, cerca di trovare nella testa uno spazio Zen” ha rivelato l’attore. Dello stesso avviso è anche Paul Bettany, che ha ricordato la scomodità di stare costantemente in costume, spesso per 12 ore consecutive. “Il problema non è il primo giorno, non è neanche il secondo o il terzo… ma un giorno ti svegli ed è il quarto giorno. E non appena arrivi al quinto giorno in cui devi essere il tuo personaggio per dodici ore, ti svegli la mattina sul cuscino sul quale ti sei addormentato la sera prima e pensi 'Devo tornare nel costume!”. Nonostante lo stress, sembra che Bettany abbia optato per la meditazione come pratica di rilassamento e di raccolta delle idee: “C’è davvero bisogno di meditare, io lo faccio spesso e, francamente, medito anche sulla lunga lista di attori che in realtà vorrebbe essere al mio posto in quel momento. E’ così che ti ricordi la gigantesca fortuna che hai. Ma non c’è modo di rendere la cosa meno scomoda e difficile, in termini di mantenimento di una certa pace interiore”. I due interpretano rispettivamente Pantera Nera e Visione in Captain America: Civil War, in uscita in Italia il 4 maggio. Qui di seguito potete vedere la loro intervista.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd