Inner City: la Cina finanzia il thriller con Denzel Washington e Colin Farrell

INFORMAZIONI FILM
di

La The Culture China — Image Nation Content Fund finanzierà il nuovo film per la regia di Dan Gilroy, che avrà per protagonisti Denzel Washington e Colin Farrell. Il titolo ufficiale non si conosce ancora.

Inizialmente la pellicola doveva intitolarsi Inner City e segue la storia di un avvocato liberale, Roman J. Israel (interpretato da Washington), il cui lavoro è dedicato da sempre all'aiuto degli emarginati e delle persone socialmente oppresse. Purtroppo, non gli torna indietro mai nulla del bene che fa, perché c'è chi si approfitta di lui e della sua buona fede. Tuttavia, quando si trova improvvisamente a capo dello studio legale per cui lavora, scopre che lo stesso ha negli anni lavorato illegalmente e sostenuto pratiche totalmente contrarie alla sua etica e alla sua morale. E' quindi costretto a prendere una decisione che cambierà drasticamente il corso della sua vita.

Variety ha riportato che questo progetto è il primo in assoluto che la Culture China — Image Nation Content Fund abbia mai finanziato. E' una partnership tra la società governativa China Intercontinental Communication Center e la United Arab Emirates Image Nation di Abu Dhabi. L'investimento commerciale è il primo che si sposta da Hollywood verso altri tipi di programmi, tra cui quelli tv e quelli prodotti in altre parti del mondo. L'accordo durerà sette anni e il capitale investito si aggira è compreso tra 100 e 300 milioni di dollari.

Il film ha iniziato le riprese lo scorso mese di aprile a Los Angeles.