Teneramente folle: trailer, foto, locandina del nuovo film con Mark Ruffalo

di

Distribuito da GoodFilms ed in uscita nelle sale il prossimo 18 Giugno, ecco arrivare Teneramente Folle (Infinitely Polar Bear, in originale), la nuova commedia della brillante esordiente Maya Forbes.

Un film che ha commosso e fatto divertire il pubblico del Sundance, di Toronto e del Torino Film Festival. È la tenera storia di una famiglia tutta matta: un padre bipolare e un po’ imbranato cerca di riconquistare la moglie accettando di badare a tempo pieno alle loro due giovani figlie. Ma le due scatenate ragazze non gli renderanno la vita facile.
«Amo i film personali sulle famiglie – afferma Maya Forbes - i film che ci mettono in connessione l’uno con l’altro e con la nostra umanità. Eppure, ho lavorato a Hollywood instancabilmente come sceneggiatrice, per quindici anni, senza mai scrivere il tipo di film che preferivo. Finché non mi decisi a finire una sceneggiatura basata sulla mia infanzia. Quando avevo sei anni il mio mondo implose...».
Tratto da una storia vera – è l’autobiografia dell’infanzia della stessa Maya Forbes nella Boston degli anni ‘70 – Teneramente folle è una storia divertente e commovente su come, a volte, in maniera del tutto inaspettata, genitori e figli possano arrivare a salvarsi a vicenda.
Protagonisti sono Mark Ruffalo e la splendida Zoë Saldana. Le due bambine sono interpretate da Ogene Wolodarsky e Ashley Aufderheide.