Inferno: Tom Hanks in una nuova featurette

di

La Sony Pictures ha da poco rilasciato online una nuova featurette per il prossimo film diretto da Ron Howard e intitolato Inferno, che segna il ritorno di Tom Hanks sul grande schermo nei panni di Robert Langdon. Come sempre, potete guardare comodamente il filmato, dopo il salto, in calce alla notizia.

Inferno porterà il famoso professore di simbologia di Harvard Robert Langdon su una scia di indizi legati al grande Dante Alighieri. Quando Langdon si sveglia in un ospedale italiano con un'amnesia, unisce le forze con Sienna Brooks, impersonata da Felicity Jones, un medico che spera di aiutarlo a recuperare i suoi ricordi. Insieme, attraversano tutta l'Europa in una corsa contro il tempo per sventare un mortale complotto globale.
Questo sarà il terzo film della saga lanciata con Il Codice Da Vinci nel 2006, che ha guadagnato oltre 758 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo e che ha visto come secondo capitolo Angeli e Demoni nel 2009.
La pellicola, oltre a Hanks e Jones, vedrà nel cast anche gli attori Irrfan Khan, che potete ricordare per Vita di Pi, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen e Ben Foster, che impersonerà il villain principale del film.
La Imagine Entertainment si è occupata della produzione, mentre la sceneggiatura è stata redatta da David Koepp, che ha adattato il romanzo di Dan Brown. I produttori esecutivi del progetto includono Brown, Anna Culp, Bill Connor, e David Householter.
Inferno farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi venerdì 28 ottobre 2016 e in quelle italiane giovedì 13 ottobre.