Inferno: Sony Pictures lancia una nuova esperienza interattiva

di

La Sony Pictures ha da poco inaugurato una nuova esperienza grazie alla quale gli spettatori potranno entrare nei panni del personaggio di Robert Langdon che presto vedremo nella pellicola di prossima uscita Inferno, tratta dall'omonimo romanzo del celebre scrittore statunitense Dan Brown.

La nuova esperienza interattiva si chiama Inferno Journey Through Hell e, in una gara contro il tempo che avrà una durata di tre settimane, i fan possono decifrare indizi e risolvere una serie di enigmi complessi e impegnativi realizzati in collaborazione con Dan Brown dalla Sony Pictures. Costruita con la tecnologia di Google, coloro che riusciranno a risolvere i puzzle avranno la possibilità di vincere un grande viaggio in Italia.
Ogni settimana, i giocatori potranno andare sul sito Inferno-movie.com per trovare tre nuovi puzzle che avranno come tema i cerchi dell'inferno come rappresentati nell'Inferno di Dante. Inoltre, è possibile trovare indizi nascosti in tutti i prodotti Google (Google Maps, Gmail, Google Search, Google Play, Google Documenti, Google Cultural Institute e YouTube) e nelle piattaforme social più popolari del mondo. I giocatori dovranno completare fino a tre enigmi ogni settimana e avranno l'opportunità di vincere anche premi settimanali. Il gioco, come accennato, si concluderà con un gran premio, ovvero una vacanza in Italia con tappe a Roma, Milano, Firenze e Venezia. Per ogni nuova serie di puzzle che viene svelata di settimana in settimana, l'esperienza diventerà sempre più difficile da risolvere fino ad arrivare ad una grande sfida finale.
Inferno, terzo grande adattamento per il cinema diretto dal regista Ron Howard, è stato sviluppato dalla Columbia Pictures e dalla Imagine Entertainment e uscirà nei cinema americani il 28 ottobre.