Notizie

    Indiana Jones 4, lavorare al film realizzò un sogno di Cate Blanchett!
    notizia 21:00, 8 Luglio 2023

    Indiana Jones 4, lavorare al film realizzò un sogno di Cate Blanchett!

    Indiana Jones e Il regno del teschio di cristallo sicuramente non è stato uno dei più grandi successi della saga con protagonista Harrison Ford. Nonostante la pellicola sia stata criticata sia dagli appassionati che dai critici, pare che la sua realizzazione abbia realizzato un sogno di un membro del cast.

    Indiana Jones 4, Harrison Ford ammette: 'Non era la conclusione in cui speravo'

    5

    notizia 19:41, 23 Giugno 2023

    Indiana Jones 4, Harrison Ford ammette: 'Non era la conclusione in cui speravo'

    Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo fu letteralmente distrutto da critica e fan a partire da un minuto dopo la fine della prima proiezione del film, eppure per un po' di anni abbiamo rischiato che fosse effettivamente quello il nostro ultimo ricordo di un personaggio iconico come l'archeologo avventuriero ideato da Steven Spielberg.

    Indiana Jones 4, Harrison Ford: 'Critici volevano imporre la loro visione del film'

    1

    notizia 19:16, 8 Febbraio 2023

    Indiana Jones 4, Harrison Ford: 'Critici volevano imporre la loro visione del film'

    Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo non fu, per utilizzare un eufemismo, un gran successo: il film che riportò sul grande schermo il personaggio di Harrison Ford fu letteralmente massacrato da critica e fan, ma secondo il suo protagonista la cos fu dovuta anche a un eccesso di presunzione da parte dei recensori.

    Indiana Jones 4, Kathleen Kennedy spiega il flop: 'Non avevamo una storia forte'

    1

    notizia 11:38, 26 Novembre 2022

    Indiana Jones 4, Kathleen Kennedy spiega il flop: 'Non avevamo una storia forte'

    Anche i migliori sbagliano: dopo tre film entrati di diritto nella storia del cinema e nella cultura pop, anche Indiana Jones può dunque concedersi un passo falso, a maggior ragione se arrivato dopo anni di inattività. Ma quali sono i veri motivi dell'insuccesso di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo?

    Indiana Jones, Quentin Tarantino: 'Teschio di Cristallo meglio dell'Ultima Crociata'

    9

    notizia 20:45, 15 Agosto 2022

    Indiana Jones, Quentin Tarantino: "Teschio di Cristallo meglio dell'Ultima Crociata"

    Di base, ascoltare Quentin Tarantino parlare di cinema è come attingere da un pozzo pieno d'oro. Ora che ha un podcast a tema poi, meglio ancora. Certo, a meno che non si lanci in strane affermazioni su Indiana Jones. Ma lo si ama anche per questo. Anche se dice di apprezzare "Il Regno del Teschio di Cristallo". Ecco il motivo.

    Indiana Jones 4, M. Night Shyamalan: 'Stavo per svenire quando me lo proposero'

    3

    notizia 12:00, 1 Agosto 2021

    Indiana Jones 4, M. Night Shyamalan: 'Stavo per svenire quando me lo proposero'

    Non capita a tutti di poter scrivere il nuovo capitolo di un franchise di cui si è fan praticamente da sempre: M. Night Shyamalan questa fortuna ha potuto toccarla con mano grazie a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, senza però riuscire a portare a termine l'opera e a vederne i risultati.

    Indiana Jones 4, quando Harrison Ford non riconobbe Cate Blanchett

    4

    notizia 21:39, 24 Maggio 2020

    Indiana Jones 4, quando Harrison Ford non riconobbe Cate Blanchett

    Sarà capitato a molti, se non addirittura a tutti, di fare qualche brutta figura non riconoscendo una persona che si conosce piuttosto bene, finendo magari per non salutarla o cose del genere. Pare che a equivoci del genere proprio nessuno sia immune, neanche una grande star di Hollywood come Harrison Ford.

    Indiana Jones Blu Ray Collection, pubblicato un trailer

    2

    video 21:45, 10 Luglio 2012

    Indiana Jones Blu Ray Collection, pubblicato un trailer

    Come si era detto in precedenza si sarebbe pubblicato un cofanetto Blu Ray con tutte le avventure che ha intrapreso Indiana Jones. Oggi viene pubblicato un trailer per questo cofanetto che sarà proiettato pure allo stand Lucasfilm al Comic Con.

    Indiana Jones Blu-Ray Collection in uscita quest'autunno

    4

    video 10:45, 15 Maggio 2012

    Indiana Jones Blu-Ray Collection in uscita quest'autunno

    L'uomo con il cappello è tornato...ed è più magnifico che mai! Il più amato archeologo giramondo è finalmente in procinto di intraprendere la sua più grande avventura. La Complete Indiana Jones Blu-ray Collection sarà disponibile in Blu-ray, distribuita dalla Lucasfilm Ltd. e Paramount Home Media Distribution nell'autunno del 2012. La Complete Indiana Jones Blu-ray Collection comprenderà tutte le quattro emozionanti avventure di Indy, nella migliore risoluzione video oggi possibile e con un Audio in alta definizione, più un "Best Of" che comprende documentari, interviste, featurette e nuove sorprese.

    Indiana Jones e il Tempio Maledetto: leak di una scena inedita (e divertente) proveniente dal set del film

    6

    notizia 08:47, 8 Settembre 2011

    Indiana Jones e il Tempio Maledetto: leak di una scena inedita (e divertente) proveniente dal set del film

    Perdonate la bassa (bassissima) qualità del filmato, ma si tratta di una vera e propria rarità, scoperta a distanza di ben 27 anni: una scena inedita proveniente dal set di Indiana Jones e il Tempio Maledetto, secondo capitolo della maestosa saga. La scena mostra Barbra Streisand, Carrie Fisher e il regista de l'Impero Colpisce Ancora Irvin Kershner prendersi gioco di Harrison Ford, imprigionato durante una delle scene al tempio di Mola Ram. Il video proviene dagli archivi personali di Spielberg, ma ovviamente il regista non ha dato nessuna conferma a riguardo.

    I concept originali de I Predatori dell'Arca Perduta!
    notizia 12.59, 10 Gennaio 2011

    I concept originali de I Predatori dell'Arca Perduta!

    Chiedete a qualsiasi fan di Guerre Stellari chi ha realizzato i concept art della saga e questi subito vi risponderà Ralph McQuarrie!". La cosa diventa un po' più ardua quando si va a parlare di un'altra epopea cinematografica di Lucasfilm incredibilmente famosa, ovverosia quella di Indiana Jones. Il responsabile del look di Indy è Jim Steranko, il fumettista famoso per aver creato il nuovo look di Nick Fury, il superagente dello S.H.I.E.L.D.. Steranko, nel 1979, ricevette da Lucas il compito di realizzare quattro visualizzazioni dell'archeologo, basate su delle precise indicazioni date dallo stesso Lucas. Pubblicate nel libro "The Complete Making of Indiana Jones: The Definitive Story Behind All Four Films" sono ora approdate on-line (le trovate in gallery), insieme alle linee guida fornite al tempo da Mr. Star Wars a Steranko, che trovate a seguire.

    notizia 21.18, 10 Ottobre 2008

    Arriva dvd 4/o film Indiana Jones

    (ANSA) - LOS ANGELES, 10 OTT - Il dvd del quarto film di Indiana Jones uscira' il 14 ottobre negli Stati Uniti e il 4 novembre arrivera' anche in Italia.La pellicola interpretata da Harrison Ford, diretta da Steven Spielberg e prodotta da George Lucas sara' disponibile in due versioni: dvd classico, oppure blue-ray disc (con una serie di contenuti extra e video inediti sulla realizzazione degli effetti speciali). Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ha sbancato i botteghini di mezzo mondo.

    notizia 22.38, 8 Ottobre 2008

    Indiana Jones 5 sembra confermato…

    ...soprattutto a sentire quanto afferma in merito Harrison Ford a Hero Complex: "visto il successo sarebbe da pazzi non farlo. E' una cosa naturale, prevista dall'etica cinematografica". Il noto attore ha inoltre definito ‘folle ma allo stesso tempo geniale' la sceneggiatura inerente ad opera di George Lucas.Una scusa bella e buona per l'ennesimo dispendioso budget?

    notizia 23.35, 8 Agosto 2008

    Spin-off per Indiana Jones?

    Sentite cosa ha detto George Lucas a Fox News relativamente al quinto episodio di Indiana Jones: "Non ne ho ancora parlato con Harrison Ford e Steven Spielberg, ma ho intenzione di fare un film completamente basato sul personaggio di Matt Williams interpretato da Shia LaBeouf. Eventualmente, ad Harrison affiderò una parte simile a quella che fu di Sean Connery nel terzo episodio della serie". Il tanto ventilato 'passaggio di testimone' tra i due personaggi sembrava dunque confermato. Poi però ecco apparire sul The Huffington Post un'altra dichiarazione dello stesso Lucas che contraddice in parte quanto precedentemente affermato. In pratica il buon George si dice possibilista in merito al quinto episodio di Indy, ma conferma Harrison Ford come protagonista indiscusso della pellicola. E Shia La Boeuf con il suo Matt Williams? "Magari faremo un film a parte tutto per lui. Il titolo? Mutt Williams and the Search for Elvis!" tuona.

    notizia 23.30, 30 Luglio 2008

    George Lucas dubbioso sul prossimo Indiana Jones

    Secondo quanto riporta Variety sembra che George Lucas sia alle prese con un vero e proprio scontro di vedute con il regista Steven Spielberg per ciò che concerne un eventuale nuovo episodio dell'archeologo più famoso del cinema post-moderno. "Già con The Kindom of the Crystal Skull Steven ha assunto un atteggiamento poco entusiasta. Sarei nonostante tutto riuscito a convincerlo a farne un altro. Il problema però è rappresentato dalle differenti idee che abbiamo in merito allo sviluppo della saga. Lui vorrebbe riportarla alle origini, io guardo al futuro. Mi piacerebbe collocare il personaggio in una dimensione inedita" afferma.

    notizia 23.21, 8 Luglio 2008

    Falsi i teschi di Indiana Jones

    (ANSA) - ROMA, 8 LUG - I teschi di cristallo di presunta origine azteca o maya tornati alla ribalta con l'ultimo film di Indiana Jones sono dei falsi.E' un falso anche quello del museo di Quai Branly a Parigi, esposto al pubblico in concomitanza con l'uscita del film. Lo afferma uno studio pubblicato domani sul Journal of Archaelogical Science, per i cui autori 'non sono pre-colombiani ma devono essere considerati delle manifatture relativamente recenti e probabilmente risalgono al XIX secolo'.

    notizia 20.05, 2 Giugno 2008

    Indiana Jones domina ancora gli incassi

    L'archeologo Indiana Jones-Harrison Ford e' ancora in testa alla classifica degli incassi del week end, secondo i dati Cinetel. Le new entry Sex and the City e Il Divo conquistano subito, rispettivamente, il 2/o posto, con oltre 1.700.000 euro in 522 sale e il 3/o posto, sfiorando il milione in 338 sale. Gomorra retrocede dal 2/o al 4/o posto seguito da un'altra new entry, l'horror The Hitcher di Dave Meyers. Fra i nuovi ingressi anche il film low budget Once, al decimo posto.

    notizia 10.43, 28 Maggio 2008

    Indiana Jones incassa 311 milioni di dollari

    Il quarto episodio di Indiana Jones,l'archeologo-avventuriero Harrison Ford, ha incassato oltre 311 milioni di dollari in tutto il mondo.L'incasso e' stato raccolto in meno di una settimana. Negli Usa e in Canada gli incassi in 4 giorni hanno superato di poco i 151 milioni, senza battere pero' il record del terzo episodio dei Pirati dei Caraibi con Johnny Depp, esattamente un anno fa. Secondo la Paramount, tra gli incassi extra-Usa spiccano quelli in Gran Bretagna (24 mln) e in Francia (14).

    notizia 18.45, 23 Maggio 2008

    La Russia indignata da Indiana Jones

    Alcuni membri del partito comunista di San Pietroburgo hanno chiesto di mettere al bando "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo", l'ultimo film di Steven Spielberg con protagonista Harrison Ford. Nel film, uscito in 808 cinema russi, l'archeologo compete con un agente del Kgb, impersonato da Cate Blanchett, per trovare un teschio dotato di particolari poteri. Secondo i promotori dell'iniziativa, il film e' 'pura propaganda antisovietica che distorce la storia con effetti pericolosi sugli adolescenti'.

    notizia 17.27, 23 Maggio 2008

    Indiana Jones: dettagli e video interviste ai protagonisti

    Oggi, 23 maggio, esce nelle sale il nuovo episodio di una delle saghe più amate dal pubblico di tutto il mondo: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Di seguito troverete il link per visionare le video interviste ai protagonisti del film oltre alla presenza di nuove immagini tratte da questa attesa pellicola.

    notizia 17.34, 7 Maggio 2008

    Nuovo trailer per Indiana Jones: Il regno del Teschio di cristallo

    Il prossimo 23 maggio esce il nuovo episodio di una delle saghe cinematografiche più amate da tutto il pubblico: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Al link che troverete a fondo news potrete visionare il nuovo trailer. Buona visione.

    notizia 14.07, 22 Aprile 2008

    Nuovo video per Indiana Jones, il Regno del Teschio di Cristallo

    Il prossimo 23 Maggio esce nelle sale l'ultimo capitolo di una delle saghe più amate dal grande pubblico: Indiana Jones, il Regno del Teschio di Cristallo.In quest'ultimo episodio della saga si incontrano nuovamente sul set i personaggi che hanno reso famoso il Dr. Jones. Steven Spielberg, Gorge Lucas ed Harrison Ford riescono nuovamente a creare le ambientazioni che mancavano ormai da tanto tempo. Qui sotto potrete trovare una clip davvero interessante in cui i tre "Mostri Sacri" curano tutti i dettagli per riportare sullo schermo il famosissimo archeologo.

    notizia 00.56, 4 Aprile 2008

    Indiana Jones è il film più atteso dell'estate

    Secondo un sondaggio condotto da Fandango.com, principale sito di vendita di biglietti cinematografici, è Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo il film più atteso dell'estate: l'archeologo precede The Dark Knight che si trova al secondo posto e Iron Man chiude il podio.

    notizia 20.58, 18 Febbraio 2008

    Trailer per Indiana Jones: Il regno del Teschio di cristallo

    Dopo molti anni di attesa il 23 maggio torna sul grande schermo una delle serie che ha appassionato di più il pubblico di tutto il mondo. Harrison Ford, Gorge Lucas e Steven Spielberg di nuovo assieme per il nuovo episodio di Indiana Jones: Il Regno del Teschio di Cristallo. A fondo news vi proponiamo uno screenshots del film e il trailer per la prima volta in italiano. Buona visione.