Independence Day 3 sarà un viaggio intergalattico!

INFORMAZIONI FILM
di

Il sequel della pellicola Independence Day di Roland Emmerich, che da poco ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi è stato un evento sorprendente, ma ora il regista ha già diffuso le sue prime idee riguardo all'eventuale sviluppo di una terza pellicola del franchise.

Ancora non ci sono conferme ufficiali sulla realizzazione di questo terzo film, il cui effettivo svliluppo, molto probabilmente, dipenderà da quali saranno le reazioni e i guadagni della pellicola da poco uscita a livello internazionale. In questo momento, Independence Day: Rigenerazione dovrebbe arrivare a circa 41 - 44 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Ma, dal momento che il budget del film si aggira intorno ai 165 milioni di dollari, dovrà recuperare gran parte del terreno perduto in casa nella distribuzione sul mercato estero perché sia giustificabile la produzione di un altro sequel.
Se ciò dovesse accadere, Emmerich ha già un'idea in mente. In una recente intervista, infatti, il regista ha affermato: "Il prossimo sarà un viaggio intergalattico. Sarà ambientato forse un anno o due più tardi, non 20 anni dopo. Voglio mantenere questo gruppo di persone, soprattutto i giovani personaggi, Jeff Goldblum e Brent Spiner, perché sarebbe divertente poter riproporre questo gruppo. Sicuramente, inoltre, sarei io a dirigerlo, anche perché non permetterei mai che lo faccia qualcun'altro. In ogni caso. il film appena uscito lascia ampi spazi per poter continuare la storia e abbiamo già molte idee di come poter proseguire se ce ne sarà la possibilità.".