Independence Day 2, possibili titoli e novità sul sequel

di

Negli ultimi mesi si è cominciato a parlare nuovamente di un sequel della pellicola di Roland Emmerich, Independence Day. Oggi sono arrivate alcune nuove notizie che potrebbero riguardare il titolo. Il regista Roland Emmerich ha parlato con il sito tedesco Filmstarts della possibilità di girare un sequel come pure del suo rapporto con il 3D.

La prima cosa che si è saputa è che le pellicole in programma saranno due e che sono già pronti i titoli, ID Forever Part 1 e ID Forever Part 2. Emmerich ha detto che vuole che ogni film sia a sé stante ma che ci sia anche un fil rouge tra i due seguiti.

Parlando del suo rapporto con il 3D ha invece dichiarato di essere scettico verso questo mezzo ma che dopo Avatar ci sono sicuramente le tecnologie adatte per girar ottimamente in stereoscopia. Ha comunque segnalato che, se girerà mai ID Forever, lo farà con tutta probabilità in 2D e sarà in seguito "gonfiato" in post-produzione.

Per il momento l'unico Independence Day confermato è la versione riconvertita 3D che uscirà nelle sale americane il 4 luglio 2013.

Independence Day: Rigenerazione

Independence Day: Rigenerazione
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Roland Emmerich
  • Interpreti: Bill Pullman, Jeff Goldblum, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Liam Hemsworth, Vivica A. Fox
  • Sceneggiatura: Roland Emmerich, Dean Devlin, James Vanderbilt
  • +

Nelle sale Italiane dal: 08/09/2016

incasso box office: 2.170.381 Euro

Nelle sale USA dal: 24/06/2016

incasso box office: 91.495.582 Euro

che voto dai a Independence Day: Rigenerazione?

5.8

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto