Independence Day 2, nuovi aggiornamenti dai Saturn Awards

di

Si è svolta ieri notte la trentottesima edizione dei Saturn Awards, rassegna che premia le migliori opere televisive e cinematografiche di genere fantascienza, fantasy e horror. In questa occasione il produttore Dean Devlin ha rilasciato alcune nuove dichairazioni a proposito la volontà di Roland Emmerich di portare sul grande schermo il sequel di Independece Day.


"Posso dirvi che Roland e io stiamo lavorando insieme per la prima volta dopo 11 anni - aveva dichiarato precedentemente Devlin - siamo molto eccitati all'idea di farlo. Che questo accada oppure no, se riusciamo a mettere insieme i pezzi giusti, il progetto sarà sicuramente una sfida. Ma creativamente, per la prima volta da che abbiamo fatto l'originale, sento che abbiamo un concept valido e un sentiero che vale la pena percorrere."

"Sentiamo una pressione enorme. Negli anni molte persone ci hanno fatto domande sul sequel. Non volevamo farlo a meno che non risultasse coerente con la storia. Infatti, dieci anni fa sono stato assunto per scrivere il seuqel di Independence Day e mi hanno pagato un sacco di soldi. Finta la sceneggiatura, ho ridato indietro i soldi e ho detto 'non leggette nemmeno lo scritp. Va bene, ma non possiamo fare uns euqel decente di Independence Day'. Con quel gesto mi sono fatto una carriera. I fan meritano di meglio. E ho deciso che non avrei mai fatto un sequel. Fino a quando un anno e mezzo fa Roland [Emmerich] mi ha chiamato e mi ha detto 'proviamoci di nuovo'. Così siamo andati a palm Springs e abbiamo lavorato. Ci siamo detti, 'Questo è un vero sequel. Questo è un seguito che ha senso fare. Questo è un sequel che non deluderà i fan, Che darà la sensazione che avessimo sempre voluto farlo.' Certamento voglio farlo, ma non so se ci riuscriò."

Attualmente Independence Day è confermato per uscire nelle sale il 4 luglio 2013 riconvertito in 3D.

Independence Day: Rigenerazione

Independence Day: Rigenerazione
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Roland Emmerich
  • Interpreti: Bill Pullman, Jeff Goldblum, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Liam Hemsworth, Vivica A. Fox
  • Sceneggiatura: Roland Emmerich, Dean Devlin, James Vanderbilt
  • +

Nelle sale Italiane dal: 08/09/2016

incasso box office: 2.170.381 Euro

Nelle sale USA dal: 24/06/2016

incasso box office: 91.495.582 Euro

che voto dai a Independence Day: Rigenerazione?

5.8

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto