Independence Day 2: Jeff Goldblum parla di un ruolo riservato a lui per il sequel

di

Appena un anno fa, in questo periodo, la 20th Century Fox ha deciso di formalizzare nel giorno del primo luglio del prossimo anno la data di uscita di Independence Day 2. Al momento sembra una previsione decisamente ottimistica, visto che lo script del sequel è ancora in lavorazione sulla scrivania dello sceneggiatore James Vanderbilt (The Amazing Spider-Man 2), che in realtà stava lavorando su due script, uno che includeva il personaggio di Will Smith e l'altro no. Come sappiamo Will Smith ha dato forfait per questo capitolo del franchise. Tuttavia il regista, Roland Emmerich, e il suo partner di produzione, Dean Devlin, sono tornati sull'argomento, e questo potrebbe aprire uno spiraglio all'attore Jeff Goldblum, che potrebbe tornare a vestire i panni del Dott. David Levinson. Subito dopo il salto un estratto delle dichiarazioni rilasciate al Time dall'attore.

  • Time: Sembra che ci siano stati un sacco di rumors in giro negli ultimi mesi circa potenziali sequel di Jurassic Park e Independence Day, quindi mi chiedevo se erano solo dicerie o se sono progetti che ti coinvolgono?

  • Jeff Goldblum: Per quanto riguarda Jurassic Park, anche se ne stanno realizzando uno, non ne sono dentro, anche se sarei disponibile a farlo. Per Independence Day ho avuto un meeting con Roland Emmerich e Dean Devlin, il produttore, anche se negli ultimi anni e mesi ne abbiamo comunque parlato. Dicono che qualcosa che bolle in pentola c'è, e una parte per me, in quello che sperano di realizzare molto presto, è disponibile.