Independence Day 2, Dean Devlin annuncia di stare lavorando ad un sequel insieme a Roland Emmerich

di

Independence Day 2 è un film che è stato sulla bocca di molta stampa specializzata per diverso tempo. Se ne è paralto spesso in questi anni dato che Roland Emmerich e Will Smith hanno discusso più e più volte del fatto di voler fare un secondo episodio. Recentemente la Fox ha dichiarato di essere interessata a produrre un sequel del fortunato film di Emmerich del 1996, sia che Smith partecipi oppure no. Inoltre il produttore Dead Devlin ha annunciato che sta attivamente lavorando con Roland Emmerich a Independence Day 2.


"Posso dirvi che Roland e io stiamo lavorando insieme per la prima volta dopo 11 anni e siamo molto eccitati all'idea di farlo. Che questo accada oppure no, se riusciamo a mettere insieme i pezzi giusti, il progetto sarà sicuramente una sfida. Ma creativamente, per la prima volta da che abbiamo fatto l'originale, sento che abbiamo un concept valido e un sentiero che vale la pena percorrere."

"Abbiamo evitato di fare un sequel per anni perché volevamo onorare il primo episodio - ha continuato Delvin - Il primo ha dato a tutti noi delle belle carriere, e abbiamo amato tantissimo il film e l'esperienza che abbiamo avuto. Non volevamo fare un film perché era un'idea economica, volevamo solamente farlo quando avremmo avuto un'idea e un concept che creativamente avrebbero onarato l'eredità del primo - doveva sembrare un sequel organico piuttosto che un 'facciamo per fare ancora più soldi'."

Delvin ha inoltre confermato che stanno iniziando "un lungo processo per parlare a tutti". Quindi ci aspettiamo di vedere il ritorno anche di Jeff Goldblum. A parte queste dichiarazioni non ci sono altre notizie sul progetto e non sappiamo quanti anni ci vorranno prima che questo veda la luce. La Fox ha però in progetto di riportare sul grande schermo il primo Independence Day in 3D il prossimo 4 luglio 2013.