Box Office in Italia dal 19/05/2017 al 21/05/2017, in vetta Alien Covenant

di

L'ultimo mese di primavera è ormai cominciato e, mentre la stagione estiva si avvicina sempre più, anche il pubblico appassionato di cinema del nostro paese inizia ad andare in vacanza, o almeno così sembra. Nell'ultimo weekend, infatti, stando agli incassi presso i Box Office nostrani, le sale italiane non hanno visto una grande affluenza.

Al primo posto della classifica di questa settimana, abbiamo Alien: Covenant, l'ultima pellicola della saga che ha visto al timone Ridley Scott e che rimane stabile in cima alla Top 10, seppur con un bottino di soli 0.54 milioni di euro circa. A seguire in seconda posizione troviamo Scappa - Get Out, la pellicola horror statunitense che ha fatto il suo debutto proprio in questo fine settimana appena trascorso e che si è lasciata dietro King Arthur - Il potere della spada, arrivato in terza posizione, in discesa rispetto allo scorso week end.
A fare il suo debutto sui grandi schermi del nostro paese è anche l'ultimo film drammatico di Sergio Castellitto dal titolo Fortunata, arrivato al quarto posto con un incasso di circa 0.44 milioni di euro. La metà della classifica vede un'altra pellicola esordiente, ovvero The Dinner, che fa scendere in sesta posizione Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse, in perdita di due posizioni, ma che riesce ancora a superare Tutto quello che vuoi, arrivata al settimo posto. Subito dopo abbiamo Guardiani della Galassia Vol. 2, che arretra di ben cinque posti e che si lascia alle spalle I peggiori e Baby Boss, arrivati rispettivamente alla nona e alla decima posizione.