Incassi Box Office in Italia - Weekend dal 16/12/2011 al 18/12/2011

di

Settimana ricca di novità per il botteghino italiano, con alcuni dati interessanti da prendere in considerazione. 
Al primo posto, lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, come prevedibile, non da' tregua ai suoi pur agguerriti concorrenti: quasi 3 milioni e mezzo di incasso con una media per sala superiore a 6000 euro. 
Buon piazzamento anche per Il Gatto con gli stivali, che guadagna circa 2 milioni e trecentomila euro. La sfida comica natalizia 'all'italiana' vede momentaneamente vincitore Pieraccioni, anche se di poco. Quasi preoccupante per i produttori il risultato di Vacanze di Natale a Cortina: l'esordio è il peggiore degli ultimi anni, in barba al miglioramento qualitativo rispetto agli ultimi capitoli della serie. 
Quinta new entry della settimana, Le idi di Marzo si contenta di 663mila euro, un risultato diremmo comunque notevole per una pellicola non semplicissima per il pubblico italiano natalizio. 
Woody Allen perde cinque posizioni ma continua felicemente la sua straordinaria corsa, mentre Il giorno in più e Anche se è amore non si vede scendono ma reggono, dopo rispettivamente tre e quattro settimane in classifica. 
Dato in salita per The Artist, che ritroviamo in nona posizione, prima de Lo Schiaccianoci in 3D.