In mostra le meraviglie de Il racconto dei racconti

di

Da venerdì 16 ottobre 2015, il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana, ospiterà La Pulce, creatura ideata e sviluppata dal team di Makinarium per Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, e guiderà i visitatori attraverso i segreti dietro le quinte del film.

La mostra sarà un’occasione unica per poter osservare da vicino la creatura più particolare e affascinante del fantasy di Garrone e toccare con mano il lavoro svolto da Leonardo Cruciano (supervisore agli effetti speciali e creatore del concept) e dall’intero team Makinarium. La Pulce, per l’occasione, sarà presentata in versione restaurata e leggermente ritoccata, arricchita da un diorama e nuovi piccoli particolari “d’ambiente”. Ad accompagnare la visita guidata al MIC ci saranno i monitor e il tappeto interattivo che racconteranno il dietro le quinte, le curiosità e gli approfondimenti sugli effetti speciali utilizzati nel più grande fantasy italiano di sempre. Per l'occasione, lo spazio Oberdan ospiterà due incontri con il regista Matteo Garrone: il primo, con il pubblico, il 19 novembre alle 21; il secondo, con le scuole, il 20 novembre alle 10. Sempre nella giornata del 20 novembre, presso il MIC, vi segnaliamo l'incontro con Leonardo Cruciano, supervisore tecnico e artistico di Makinarium, che racconterà al pubblico la felice esperienza del film ed il lavoro sugli effetti speciali portato avanti dal team. Cruciano svelerà alcuni segreti e trucchi del mestiere di una squadra di altissimo livello, che ha permesso di realizzare ed animare creature realistiche direttamente sul set, come La Pulce e il Drago di 12 metri, rendendo più pratico il lavoro del regista e degli attori.

Il racconto dei racconti

Il racconto dei racconti
  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Matteo Garrone
  • Interpreti: Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, John C. Reilly
  • Sceneggiatura: Massimo Gaudioso, Matteo Garrone, Ugo Chiti, Edoardo Albinati
  • +

Che voto dai a: Il racconto dei racconti

Media Voto Utenti
Voti: 7
7.7
nd