Il Viaggio di Arlo oltre i 100 milioni: è il sesto film Disney a farcela quest'anno

di

Disney ha ricevuto un ottimo regalo di Natale: The Good Dinosaur, in Italia arrivato con il nome de Il Viaggio di Arlo, è diventato il sesto film distribuito da Walt Disney Pictures di quest'anno a superare i 100 milioni di dollari ai botteghini.

Dopo Cenerentola, The Avengers: Age of Ultron, Inside Out, Ant-Man e ovviamente Star Wars: il risveglio della Forza, tra l'altro risultato essere il film che più rapidamente nella storia del cinema ha raggiunto i 100 milioni di dollari di incasso, tocca quindi anche ai dinosauri superare questo importante traguardo. Il Viaggio di Arlo è il 92esimo titolo Walt Disney a superare i 100 milioni di dollari nell'intera storia della casa di produzione. Con gli incassi, inoltre, di Star Wars, l'azienda californiana, che ha già toccato i 5 miliardi di dollari incassi a livello globale la scorsa settimana, può indubbiamente gioire per un 2015 decisamente ad altissimo livello.

I 5 miliardi incassati quest'anno, infatti, hanno superato il record stabilito nel 2013, quando l'azienda toccò i 4,73 miliardi di dollari incassati. Nel mese di ottobre di quest'anno gli incassi erano di 4 miliardi, quindi in soli due mesi si è riusciti a incassare quel miliardo mancante per superare le cifre da capogiro di cui stiamo parlando adesso. Si tratta comunque del terzo anno consecutivo oltre i 4 miliardi per Disney. L'incasso ai botteghini domestici si aggira, invece, intorno al miliardo, un altro record decisamente importante.