Il Viaggio di Arlo debutta in cima alle classifiche dell'home video in America

di

Nonostante il risultato non eccellente ottenuto al botteghino internazionale, Il Viaggio di Arlo, film Pixar distribuito con il titolo originale di The Good Dinosaur, scala le vette della classifica di vendita dell'home video e si posiziona al primo posto, scavalcando anche colossi come Spectre, il nuovo film di James Bond con Daniel Craig.

Il film al botteghino domestico ha ottenuto 122,3 milioni di dollari appena, poco più di un terzo di quanto ottenuto da Inside Out, distribuito sei mesi prima sempre da Pixar e premiato all'Oscar come miglior film d'animazione di quest'anno. Però ora Il Viaggio di Arlo debutta al primo posto delle classifiche home video stando a quanto riportato da Nielsen VideoScan, che traccia le vendite sia dei Blu ray che dei DVD, oltre a dedicare una classifica unica ai blu ray. In entrambe le categorie Arlo è in cima.

The Good Dinosaur, come già detto, spinge in seconda posizione Spectre, rimasto in cima alle classifiche nelle ultime due settimane, distribuito da 20th Century Fox. Scala al terzo posto, perdendo una posizione, anche Black Mass, con protagonista Johnny Depp, nei panni del noto criminale di Boston Whitey Bulger. Il risultato ottenuto dal film Pixar va subito a paragonarsi con le altre due nuove entrate in classifica, che sono The Lion Guard: Return of the Roar, la serie tv che fa da sequel a Il Re Leone 2, e Extraction, il nuovo film di Lionsgate con Bruce Willis: rispettivamente si posizionano al sesto e al settimo posto in classifica.