Il Vedovo: Massimo Venier inizia le riprese del remake dell'omonima commedia di Dino Risi

di
INFORMAZIONI FILM

Nel 1959 Dino Risi portò al cinema un esilarante commedia con protagonisti Alberto Sordi e Franca Valeri. Il regista Massimo Venier ha da poco iniziato a Torino le riprese, che dureranno otto settimane, del rifacimento in chiave moderna di "Il Vedovo", il duo protagonista che interpreterà il Nardi e la sua dolce metà, Elvira Almiraghi, saranno Fabio De Luigi e Luciana Letizzetto.

Alberto Nardi è un giovane industriale incapace, la cui unica fortuna è stata convolare a nozze con Elvira Almiraghi, donna tra le piu' potenti e ricche del paese. Non potendone piu' del marito, l'abile moglie decide di lascialo in balia dei suoi debiti, decretando la sua disfatta sia come professionista che come uomo. La donna però rimane vittima di un incidente aereo e il Nardi eredita l'immenso patrimonio della moglie, ma solo in apparenza perché Elvira non si è mai imbarcata. Ciò nonostante, il marito è stato in grado di dilapidare in parte il patrimonio di famiglia, condannandolo ad essere soltanto l'ombra della moglie, aspirante vedovo e vittima dei suoi stessi intrighi. La sceneggiatura è scritta a piu' mani dallo stesso regista, da Ugo Chinti e Michele Pellegrini. "Il Vedovo" è prodotto da Rai Cinema e ITC Movie e sarà distribuito da 01 Dristibution.

Il Vedeovo

Il Vedeovo
  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Commedia
  • Regia: Massimo Venier
  • Interpreti: Luciana Letizzetto, Fabio De Luigi, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti e Ninni Bruschetta
  • Sceneggiatura: Ugo Chiti, Michele Pellegrini e Massimo Venier
  • +

quanto attendi Il Vedeovo?

ND.
Aggiungi il tuo hype