Il Rosso e Il Blu: Le lezioni scolastiche iniziano il 21 settembre

di

ispirato dal libro di Marco Lodoli e diretto dal regista Giuseppe Piccioni, è una commedia che parla dell'ambiente scolastico italiano, ma anche delle relazioni e lezioni di vita che possono nascere sia al suo interno che fuori, visto con ironia attraverso gli occhi e le esperienze di chi insegna e di chi impara.

"Nella scuola c'erano acquari con pesci piranha, una gabbia con un lupo siberiano, un caimano in una vasca, variopinti uccelli esotici che svolazzavano qua e là. E naturalmente c'erano gli studenti: abitavano un altro pianeta, eppure non mi sembravano troppo diversi da me, forse perché avevano solo pochi anni di meno. Provavano a recuperare il tempo perduto tra una bocciatura e un'altra, di studiare non avevano molta voglia, ma erano comunque preoccupati per il futuro, per i soldi che i genitori spendevano, per la vita che è sempre in salita e che va pedalata metro dopo metro". Questo è un estratto dal libro "Il Rosso e il Blu" da cui il film, in cui troveremo Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. Prodotto da BiancaFilm e Rai Cinema è distribuito da Teodorafilm e Spaziocinema. "Il Rosso e il Blu" sarà nelle sale a partire dal 21 settembre.

Altri contenuti per Il rosso e il blu

Il rosso e il blu

Il rosso e il blu
  • Distributore: Teodora Film
  • Genere: Commedia
  • Regia: Giuseppe Piccioni
  • Interpreti: Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Roberto Herlitzka, Nina Torresi, Elena Lietti, Alexandru Bindea, Lucia Mascino, Ionut Paun, Davide Giordano, Marco Casazza
  • Sceneggiatura: Marco Lodoli, Giuseppe Piccioni
  • +

Nelle sale Italiane dal: 21/09/2012

incasso box office: 1.002.819 Euro

che voto dai a Il rosso e il blu?

5.7

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto