Il regista di Rogue One: A Star Wars Story vuole il film su Obi-Wan Kenobi

di

Da anni i fan si chiedono se ci siano effettivamente delle serie intenzioni di sviluppare un film incentrato sul personaggio di Obi-Wan Kenobi, e le voci riguardo a tale progetto sono cresciute ancora di più dopo l'annuncio di Rogue One: A Star Wars Story. Ora, è il direttore dello spin-off a considerare l'idea.

In una recente intervista, il regista Gareth Edwards ha parlato della sua passione per l'originale trilogia di Star Wars: "Per essere onesti, quello di Rogue One è il periodo che amo di più. E' la connessione della storia precedente con l'originale. Devo ammettere di avere in me questo desiderio di vedere Obi-Wan Kenobi a Tattooine. Sarebbe bellissimo poter ripercorrere quella parte della storia. Da bambino mi ricordo che volevo crescere lì e rivederlo ora è proprio come tornare a casa al periodo dell'infanzia.".
Chiaramente, c'è un elemento di nostalgia che caratterizza l'interesse di Edwards nei confronti della trilogia originale. La saga ha preso il via nel 1977, quando Edwards aveva appena due anni, ma la presenza della trilogia nella cultura pop, ha affascinato il regista in erba. Ora che Edwards ha commentato la possibilità dello sviluppo di un film su Obi-Wan, i fan stanno naturalmente cominciando a chiedersi se lui potrebbe essere coinvolto in qualche modo nell'eventuale progetto.
Ricordiamo che Rogue One: A Star Wars Story farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre 2016.