Notizie

    Il Re Leone, una parodia della canzone del Classico Disney è virale sul web!
    notizia 12:05, 8 Marzo 2021

    Il Re Leone, una parodia della canzone del Classico Disney è virale sul web!

    Il musicista Noah Lindquist di Kansas City ha realizzato una versione parodia della canzone presente nel celebre film animato Disney, Il Re Leone, I Just Can't Wait To Be King, in italiano Voglio diventare presto un re. Il 25enne aveva ottenuto grande successo in precedenza con la parodia di Be Our Guest (Stia con noi) de La bella e la bestia.

    Il Re Leone: Jason Weaver rifiutò due milioni di dollari per negoziare le royalties
    notizia 16:55, 10 Ottobre 2019

    Il Re Leone: Jason Weaver rifiutò due milioni di dollari per negoziare le royalties

    Jason Weaver è stato la voce canora del piccolo Simba nel Classico d'animazione disneyano Il Re Leone, e di recente è stato ospite a VladTV per parlare del motivo per cui rifiutò, all'epoca, l'offerta iniziale di 2 milioni di dollari dalla Disney. Weaver all'epoca del film aveva solo 14 anni quindi la Disney dovette rapportarsi con i genitori.

    Il Re Leone al cinema fino a Natale
    notizia 17:44, 6 Dicembre 2011

    Il Re Leone al cinema fino a Natale

    Il prossimo sarà un Natale in compagnia di Simba e dei suoi amici della Savana: Il Re Leone 3D, infatti, resterà nelle sale italiane per tutte le festività. Diciassette anni dopo la prima uscita nei cinema, il capolavoro Disney più famoso di tutti i tempi conferma il suo successo anche nella nuova versione, completamente restaurata nel suono e nelle immagini. La pellicola, uscita l'11 novembre scorso, ha infatti incassato oltre quattro milioni di euro al box office italiano e circa cento milioni di dollari negli USA, raggiungendo un risultato globale di oltre centosessanta milioni di dollari. Il 30 novembre, in parallelo alla distribuzione cinematografica, il titolo ha debuttato anche in home entertainment, con una versione tutta nuova, ricca di contenuti speciali ed inediti, nei formati Blu-ray 3D, DVD, BD e con un cofanetto Trilogia Deluxe.

    Il Re Leone 3D: trailer, sinossi e locandina italiana
    notizia 00:10, 30 Ottobre 2011

    Il Re Leone 3D: trailer, sinossi e locandina italiana

    In attesa dell’anteprima esclusiva del film al Festival Internazionale del Film di Roma, ricordiamo che Il Re Leone 3D arriverà nelle sale l’11 novembre 2011. Il Re Leone, massima espressione dell'animazione, riemerge finalmente dal forziere Disney in una nuova splendida Edizione Speciale. Una versione restaurata, rimasterizzata e degna del Re dei grandi Classici, con grafiche mozzafiato e musiche da premio Oscar, di cui vi riportiamo il trailer, la locandina italiana, la sinossi e alcune curiosità sul rilancio di questo brand Disney.

    Il Re Leone 3D in anteprima al Festival di Roma
    notizia 10:13, 18 Ottobre 2011

    Il Re Leone 3D in anteprima al Festival di Roma

    Il Re Leone, prodotto da Walt Disney Pictures nel 1994, è il 32º classico Disney. La pellicola segue le avventure epiche del giovane Simba, un cucciolo di leone che lotta per accettare le sue responsabilità di adulto e il suo ruolo predestinato di re della giungla. Uscito al cinema nel 1994, il film si aggiudicò due premi Oscar, uno per la miglior colonna sonora di Hans Zimmer e uno per la miglior canzone (scritta da Elton John e Tim Rice). Il successo del film ha portato alla creazione di due sequel. Il Re Leone è uno dei film Disney in 2D, disegnati manualmente, che ora vengono arricchiti della sofisticata  e moderna tecnologia 3D. Il produttore Don Hahn e i registi  Rob Minkoff e Roger Allers, hanno studiato ogni singola immagine del film, nel corso del processo di conversione in 3D, fornendo le loro direttive su come massimizzare l'effetto della profondità. Il film, nella sua nuova versione, sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 11/11/2011; in anteprima italiana al  Festival Internazionale del Film di Roma (sezione Alice nella città) il 4/11/2011.

    Il Re Leone 3D sarà solo il primo di una serie di riedizioni in 3D

    4

    notizia 14:39, 5 Ottobre 2011

    Il Re Leone 3D sarà solo il primo di una serie di riedizioni in 3D

    Ve l'avevamo anticipato già ieri, oggi abbiamo la conferma ufficiale proprio dalla Disney: dopo l’enorme successo de Il re leone 3D, che negli Stati Uniti ha superato gli 80 milioni di dollari di incasso, The Walt Disney Studios ha annunciato l’impegno a riportare al cinema quattro grandi classici per la prima volta in 3D. Ecco i titoli che Walt Disney e Pixar Animation Studios porteranno in sala nel 2012 e nel 2013: La bella e la bestia - 2012 Alla ricerca di Nemo della Disney•Pixar - 2013 Monsters & Co. della Disney•Pixar - 2013 (nello stesso anno arriverà nelle sale anche il prequel Monsters University, in Disney Digital 3D) La sirenetta - 2013 “Le grandi storie e i grandi personaggi sono senza tempo e alla Disney siamo fortunati ad avere trovato un tesoro in entrambi”, afferma Alan Bergman, Presidente di The Walt Disney Studios. “Siamo emozionati all’idea di offrire a un pubblico di tutte le età la possibilità di vivere questi racconti tanto amati in una nuova emozionante esperienza in 3D e, per quanto riguarda le generazioni più giovani, per la prima volta sul grande schermo.” Maggiori info dopo il salto.

    Il Re Leone 3D trionfa al box office americano

    6

    notizia 08:21, 19 Settembre 2011

    Il Re Leone 3D trionfa al box office americano

    17 anni dopo la sua uscita originale, Il Re Leone, completamente rimasterizzato in alta definizione con l'aggiunta del 3d, ha letteralmente sbancato i botteghini americani, arrivando ad incassare la ragguardevole soglia di 29 milioni di dollari in soli tre giorni. Quella che è per molti (e per il sottoscritto) una delle migliori pellicole Disney sta riscoprendo così una sua seconda giovinezza, annichilendo anche la più rosea delle previsioni.

    Il Re Leone 3D ha una data

    1

    notizia 11:35, 27 Maggio 2011

    Il Re Leone 3D ha una data

    La divisione americana di Walt Disney ha fissato la data di uscita dell'edizione 3D de Il Re Leone. La versione stereoscopica del classico del 1994 uscirà nelle sale americane il prossimo 16 settembre 2011. Il Re Leone 3D segue il trend intrapreso ormai da diverso tempo da parte delle major che vede gli studi hollywoodiani impegnati nella riproposizione di grandi classici riconvertiti in 3D. Da Disney sono già arrivati Tim Burton's The Nightmare Before Christmas e Toy Story 1&2. Fox e Paramount il prossimo anno, porteranno nei cinema l'edizione tridimensionale di Titanic di James Cameron, mentre George Lucas e la sua Lucasfilm stanno lavorando alla conversione in 3D della saga di Star Wars. Circa Il re Leone, non sappiamo se verrà proposto anche nei cinema italiani anche se è altamente probabile che, come per Toy Story 1&2, Disney Italia deciderà di non distribuirlo nei cinema, dato che gli eventuali incassi italiani non garantirebbero la copertura degli ingenti costi distributivi della pellicola.

    Il Re Leone, tutte le edizioni home video americane
    notizia 09:52, 27 Aprile 2011

    Il Re Leone, tutte le edizioni home video americane

    Il 4 ottobre 2011 Il Re Leone, il capolavoro di Walt Disney Animation Studio, sarà disponibile per la prima volta in formato HD (la data italiana non si sa ancora, ma presumibilmente sarà a ridosso di quella USA). Il cartoon sarà disponibile in varie edizioni: la Diamond Edition a 4 dischi (Blu-ray 3D / Blu-ray / DVD / Digital Copy), la Diamond Edition a 2 dischi (Blu Ray e Dvd) e nelle versioni in Dvd. A quanto pare, verrà messo in commercio anche un box set da 8 dischi contenente tutta la trilogia de Il Re Leone comprensiva, pertanto, degli episodi usciti direttamente per il mercato home video.

    Il Re Leone e La Bella e la Bestia 3D: ecco le cover dell'edizioni in blu ray!
    notizia 12.35, 10 Gennaio 2011

    Il Re Leone e La Bella e la Bestia 3D: ecco le cover dell'edizioni in blu ray!

    Lo scorso giugno, vi avevamo detto che Il Re Leone avrebbe subito un processo di conversione in 3D (trovate la notizia a questo link). Adesso vi mostriamo la cover-art delle edizioni in Blu Ray e Blu Ray 3D che arriveranno nei negozi ad autunno inoltrato. Potete trovare tutte le immagini, compresa quella de La Bella e La Bestia 3D nella galleria fotografica in calce alla notizia. In quest'altra news potete trovare tutte le info sui titoli in Blu Ray 3D in arrivo da Disney nel corso del 2011.